FINE DELLA CORSA PER MASSIMO SIMONINI – L’ANAS HA LICENZIATO IL SUO EX AD: IL MANAGER, INDAGATO NELL'INCHIESTA SU PRESUNTE IRREGOLARITÀ NELLE COMMESSE DELLA SOCIETÀ, ERA STATO SOSPESO – AL CENTRO DELL’INCHIESTA TOMMASO VERDINI, CHE HA GIA’ CHIESTO UN PATTEGGIAMENTO A 2 ANNI E 10 MESI – IL LICENZIAMENTO CREA IMBARAZZO AL GOVERNO E AL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, MATTEO SALVINI, LEGATO A FRANCESCA VERDINI – SIMONINI MANTIENE L'INCARICO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA STATALE 106. CHE FARA’ IL CAPITONE?

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Gianfrancesco Turano per https://lespresso.it/

 

MASSIMO SIMONINI MASSIMO SIMONINI

Clamoroso all'Anas. La società delle strade ha licenziato l'ex ad Massimo Simonini. Il manager era stato sospeso dall'azienda del gruppo Fs a seguito dell'inchiesta su Tommaso Verdini, finito agli arresti nel dicembre del 2022 insieme al suo collega di Inver Fabio Pileri e ad alcuni dirigenti Anas. Per ottenere appalti i soci di Inver avevano un appoggio preferenziale in Simonini, anch'egli indagato.

 

Al manager pubblico non è mancata finora la solidarietà del governo che lo ha mantenuto nell'incarico di commissario straordinario della statale 106 Reggio Calabria - Taranto [...]

 

TOMMASO DENIS VERDINI TOMMASO DENIS VERDINI

Proprio come commissario governativo, e munito di cartellino da visitatore, Simonini aveva accesso al quartiere generale di Anas, che all'inizio del 2024 aveva già licenziato altri tre dirigenti accusati dalla Procura di Roma.

 

Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, che ha una relazione sentimentale con Francesca Verdini e ha sempre mostrato grande sostegno sia al "cognato" Tommaso sia al "suocero" Denis, è adesso chiamato a una scelta in tempi rapidi su un evento capace di creare gravi imbarazzi al governo. Anche perché l'attuale dirigenza Anas, non coinvolta nell'inchiesta Verdini, è scaduta ed è in attesa di nomine da parte del nuovo ad della holding Fs Stefano Donnarumma.

francesca verdini matteo salvini francesca verdini matteo salvini matteo salvini in posa con la maschera per fare il bagno foto di oggi matteo salvini in posa con la maschera per fare il bagno foto di oggi massimo simonini massimo simonini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?