FINE PIOGGIA MAI – IL MALTEMPO CONTINUERÀ A IMPERVERSARE SULL'ITALIA PER I PROSSIMI GIORNI, CON ACQUAZZONI SPARSI SU NORD-EST, VERSANTE ADRIATICO E SICILIA – NEL WEEKEND SI PREVEDE UNA SITUAZIONE PIÙ SOLEGGIATA, CON CIELI SERENI O POCO NUVOLOSI AL MATTINO E TEMPORALI POMERIDIANI NELLE ZONE INTERNE – LE TEMPERATURE SALIRANNO, MA IL CALDO AFRICANO NON DOVREBBE ARRIVARE PRIMA DEL 21 GIUGNO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.blitzquotidiano.it

 

PIOGGIA IN PRIMAVERA PIOGGIA IN PRIMAVERA

Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono che continua l’instabilità meteorologica, con acquazzoni anche domani a ridosso dei rilievi. E nelle prossime ore anche su Nord-Est, versante adriatico e Sicilia. Ma da giovedì fino al weekend si prevede una situazione più soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e temporali pomeridiani nelle zone interne; farà anche un po’ più caldo e al Sud si arriverà anche oltre i 30°C.

 

[...]

 

sole e pioggia sole e pioggia

Queste le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it. “Dopo un mese di maggio fresco e piovoso – spiega – anche giugno è iniziato con temporali e temperature sotto la media del periodo. L’alta pressione è totalmente assente, come non accadeva da anni in questa stagione”.

 

[...]

 

L’assenza dei due principali campi di alta pressione lascia l’Italia nella famosa ‘Palude Barica’, un’area dove il tempo resta instabile con frequenti temporali che scoppiano da Nord a Sud. Le mappe meteorologiche, sottolinea Tedici, non vedono arrivare il caldo africano asfissiante almeno fino al 21 giugno, fino all’inizio dell’estate.

 

Il meteo giorno per giorno

pioggia 1 pioggia 1

Mercoledì 7. Al nord: temporali sulle Alpi, in Emilia occidentale e sul Piemonte, soleggiato altrove. Al centro: instabilità pomeridiana sui rilievi. Al sud: a tratti molto instabile, specie in Calabria.

 

Giovedì 8. Al nord: temporali sulle Alpi, locali in pianura. Al centro: instabile sugli Appennini, soleggiato altrove. Al sud: qualche rovescio residuo, ma più soleggiato. Tendenza: temperature in aumento, ma sempre con temporali in agguato nel corso del pomeriggio.

pioggia sole pioggia sole pioggia 9 pioggia 9 primavera pioggia primavera pioggia pioggia 4 pioggia 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…