Da “Ansa”
Robert Durst, l'eccentrico miliardario newyorchese già condannato all'ergastolo due settimane fa per l'omicidio di una amica, dovrà rispondere davanti a un tribunale di New York della misteriosa scomparsa di sua moglie. Lo ha deciso un gran giurì della contea di Westchester rinviando a giudizio il 78enne ex rampollo di una celebre dinastia di costruttori per aver ucciso la giovane moglie Kathie, che all'epoca aveva 29 anni e stava per coronare il suo sogno di laurearsi in medicina.
"Per quasi 40 anni si sono fatte illazioni su questo caso, molte delle quali alimentate dalle dichiarazioni dello stesso Durst", ha detto la procuratrice Miriam Rocah". "Il rinvio a giudizio è un passo cruciale nel cammino verso la giustizia". Durst è già stato al centro di due processi per omicidio e condannato per la morte dell'amica Susan Berman uccisa con un colpo di pistola nella sua casa di Beverly Hills.
Il miliardario killer ha a lungo insistito di non aver ucciso la moglie, il cui cadavere non è mai stato rinvenuto, ma in una intervista scoop per il documentario "The Jinx" ha ammesso di esser diventato violento la notte della scomparsa di Kathie durante "una lite a base di botte e spintoni" nella villa di South Salem a circa 70 chilometri a nord est di Manhattan.
A conclusione del processo per l'assassinio della Berman, la giuria ha determinato che Durst ha sparato all'amica per il timore che andasse a spiattellare quanto sapeva sulla scomparsa di Kathie Durst.
robert durst e la sua amica susan berman robert durst 3 kathleen mccormack sparita robert durst e la moglie kathleen mccormack robert durst robert durst a processo robert durst arrestato the jinx il film su robert durst susan berman con robert durst susan berman robert durst e la ex moglie 3 robert durst 4 il bigliettino di robert durst 3 il bigliettino di robert durst 2 foto di robert durst robert durst e la ex moglie 2 robert durst foto robert durst susan berman con robert durst 1 robert durst 2 susan berman con robert durst