LA FOTO CHE STA FACENDO IL GIRO DEL WEB: MAMMA ORSA CHE PIANGE IL SUO CUCCIOLO, UCCISO DA UN'AUTO PIRATA - I RANGER DEL PARCO DELLO YOSEMITE HANNO CONDIVISO L'IMMAGINE PER INVITARE I TURISTI, CHE SONO TORNATI AD AFFOLLARE LA ZONA - DALL'INIZIO DELL'ANNO SONO MORTI INVESTITI ALTRI 8 ESEMPLARI, E LE COLLISIONI SONO UNA DELLE PRINCIPALI CAUSE DI MORTALITA' DELL'ORSO NERO DELLO YOSEMITE...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Mamma orsa e il suo cucciolo Mamma orsa e il suo cucciolo

Un ranger dello Yosemite National Park ha pubblicato una foto straziante di una mamma orsa davanti al corpo senza vita del suo cucciolo, ucciso da un’auto. Con l’allentamento delle restrizioni, il parco è stato preso di nuovo d’assalto dai turisti e, dall’inizio dell’anno, altri 8 orsi sono stati uccisi sulle strade della zona.

 

La foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook dello Yosemite, accompagnata da questo testo: «Riceviamo spesso questa chiamata», si legge nel post. «Troppo, a dire il vero. “Orso investito da un veicolo, morto sul ciglio della strada.”. Purtroppo, è diventata routine». 

 

Auto a Yellowstone Auto a Yellowstone

Secondo Keep Bears Wild, le collisioni tra veicoli e orsi sono ora una delle principali cause di mortalità dell'orso nero nello Yosemite. Dal 1995, lungo le strade dello Yosemite National Park, si sono verificate oltre 400 collisioni tra veicoli e orsi.

 

Racconta il ranger che quando è arrivato sul luogo dell’incidente ha trovato il cucciolo senza vita, una femmina di circa 6 mesi. Dopo averla spostata in un’area appartata, ha iniziato a raccogliere campioni per individuare il responsabile. Finché non è arrivata mamma orso. «Ora eccomi qui, in piedi tra una madre in lutto e suo figlio. Mi sento un mostro. Mi alzo, preparo velocemente la borsa ed esco di lì. È ora di andare, anche se il mio compito non è finito», continua il post. Ma prima di tornare in auto, il ranger ha installato una telecamera, e così ha catturato l’immagine della mamma e di sua figlia.

 

Parco dello Yosemite Parco dello Yosemite

«Voglio che le persone vedano quello che ho visto io: la triste realtà dietro ciascuno di questi numeri», ha detto il ranger.  

Turisti al parco dello Yosemite Turisti al parco dello Yosemite

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…