FUNERAL PARTY – IL VIDEO DEL NONNO DI KEVIN GENTILIN, GINO, CHE BALLA LA TECHNO AL FUNERALE DEL NIPOTE PER RICORDARLO - IL 15ENNE È MORTO IN UN INCIDENTE STRADALE A CASTELFRANCO VENETO, MENTRE STAVA ANDANDO A SCUOLA A BORDO DELLA SUA VESPA - NONNO E NIPOTE SI SCATENAVANO INSIEME IN DISCOTECA, IL SABATO SERA. IL RICORDO DELL'ANZIANO, TRA GLI APPLAUSI DEI PRESENTI: "QUANTA NUOVA MUSICA MI HAI FATTO SCOPRIRE. LA TECHNO MI FACEVA IMPAZZIRE..."

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Nicola Rotari per www.corriere.it

 

gino gentilin al funerale del nipote kevin 7 gino gentilin al funerale del nipote kevin 7

Il ritmo battuto con le mani, i passi veloci, i salti e un sorriso forzato dal dolore. È stato un ballo commovente e liberatorio quello di nonno Gino di fronte alla bara del nipote Kevin, morto pochi giorni fa andando a scuola.

 

La danza solitaria ben presto ha contagiato tutti: amici, parenti, compagni di scuola hanno cominciato ad applaudire a ritmo mentre, con i cuori gonfi di dolore, lungo i loro volti scorrevano le lacrime.

 

Nonno Gino e tutta la famiglia Gentilin hanno voluto ricordare così Kevin, scomparso venerdì 25 ottobre ad appena 15 anni mentre, in sella alla sua Vespa 50 special azzurra, stava andando a scuola, all’agrario Sartor di Castelfranco Veneto.

 

kevin gentilin kevin gentilin

Fatale è stata la svolta improvvisa di un’auto che gli ha di fatto tagliato la strada. L’altra grande passione di Kevin Gentilin, oltre ai motori, era appunto il ballo, una passione coltivata proprio grazie al nonno, con cui talvolta andava in discoteca.

 

E proprio lui, nonno Gino, all’esterno della chiesa, prima che l’auto con il suo adorato nipotino partisse, si è lasciato andare ad un ballo che ha coinvolto i presenti. Al termine ha urlato per tre volte «Vivere!», e di nuovo gli applausi hanno riempito il sagrato. Attraverso una lettera, recitata da una giovane parente, il nonno ha espresso tutto il suo attaccamento al nipote.

 

gino gentilin al funerale del nipote kevin 6 gino gentilin al funerale del nipote kevin 6

«Tutte le sere passavi un’oretta a salutarmi, raccontandomi la tua vita, le tue aspirazioni future - ha scritto, rivolgendosi a Kevin -. Io in silenzio ascoltavo e ti dicevo vivere, vivere, vivere. Con quanta educazione mi dicevi “nonno posso mettermi il tuo profumo, il tuo gel?” e via in discoteca. Quanta nuova musica mi hai fatto scoprire. La tua musica techno mi faceva impazzire, la ballavo e non sentivo stanchezza». […]

gino gentilin al funerale del nipote kevin 4 gino gentilin al funerale del nipote kevin 4

 

A rompere il silenzio dell’attesa è stato il ronzio di decine di vespe, scooter e moto, il lungo corteo ha accompagnato il feretro: una bara bianca con un cuscino di rose candide, simbolo di purezza. A recitare l’omelia è stato il parroco di Salvatronda, don Andrea Caratozzolo, che ha ripercorso la tragedia che ha colpito la comunità.  […]

gino gentilin al funerale del nipote kevin 2 gino gentilin al funerale del nipote kevin 2 gino gentilin al funerale del nipote kevin 3 gino gentilin al funerale del nipote kevin 3 gino gentilin al funerale del nipote kevin 5 gino gentilin al funerale del nipote kevin 5 gino gentilin al funerale del nipote kevin 1 gino gentilin al funerale del nipote kevin 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...

BUM! NON SOLO GIULI-SPANO, STASERA “REPORT” MOSTRERÀ IN ESCLUSIVA LA FOTO DEL CAPOCCIONE DI GENNARO SANGIULIANO, SPACCATO COME UNA MELA DA UNA PROFONDA FERITA - È LA “PISTOLA FUMANTE” DELL’AGGRESSIONE SUBITA DA PARTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA - SECONDO QUANTO SCRIVE "GENNY DELON" NELLA SUA DENUNCIA, LO SFREGIO È AVVENUTO LO SCORSO 16 LUGLIO IN UNA STANZA DELL’HOTEL NAZIONALE DI SANREMO A CONCLUSIONE DI UN’ACCESA DISCUSSIONE NATA DOPO IL FATALE ANNUNCIO DEL MINISTRO ALLA “POMPEIANA ESPERTA” DI VOLER CHIUDERE LA LORO RELAZIONE E DI NON VOLER LASCIARE LA MOGLIE - DAGOREPORT: COSA È SUCCESSO AL MALCONCIO GENNARINO DOPO L'ASSALTO CONTUNDENTE DELLA BOCCIA IN MODALITÀ JENA DI POMPEI? I SELFIE NEL BAGNO DELL’ALBERGO SANREMESE, IL PRECIPITOSO RITORNO A ROMA SEMPRE AFFIANCATO DALLA FACINOROSA BOCCIA, LA BALLA CHE RIFILA AGLI AMICI, LA MOGLIE CHE PRENDE CONTATTO CON UN CHIRURGO PLASTICO CHE…

DOPO DUE ANNI DI GOVERNO, PUR SENZA UNA SINISTRA CAPACE DI FARE OPPOSIZIONE, FRATELLI D’ITALIA STA IMPLODENDO - DA “GENNY, ULTIMO SCHIAVO DI POMPEI’’ A GIULI, PIFFERO DELL’INFOSFERA GLOBALE CHE SCRIVE SAGGI DAL TITOLO “GRAMSCI È VIVO”, LO ZOCCOLO DURO DEL PARTITO SI STA RIBELLANDO ALLE SCELTE DI GIORGIA MELONI - MENTRE LA BASE DI FDI DA’ SOLO UNA SETTIMANA DI VITA MINISTERIALE AL GIULI-RIDENS E IL REIETTO LOLLOBRIGIDA SI FA LA SUA CORRENTE, LA MELONI È SEMPRE PIÙ NERVOSA IN ATTESA DEL VERDETTO DI DOMANI: UNA DESTRA SCONFITTA IN LIGURIA POTREBBE DAR VITA A UN’ONDA LUNGA E PERICOLOSA…