FUORI LA BANANA, SI MANGIA! – NEGLI STATI UNITI L’ULTIMA MODA È GODERSI UNA CENA COMPLETAMENTE NUDI, E CHI PARTECIPA ALLE SERATE ELEGANTI SI RITROVA ATTOVAGLIATO TRA AUGELLI E MAMMELLE DI PERSONE SCONOSCIUTE – L’IDEA È VENUTA QUALCHE ANNO FA A CHARLIE MAX, UNA "CREATRICE DIGITALE" (MO' SI DICE COSÌ). LA CENA NUDISTA, VEGANA, COSTA 88 DOLLARI ED È MOLTO ESCLUSIVA. SCONSIGLIATISSIMA PER ARRAPATI E GUARDONI... 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Valentina Dirindin per www.vanityfair.it

 

cena nudista 3 cena nudista 3

Cucinare nudi, mangiare nudi, vivere la nudità come estremo atto di libertà e gesto d'amore verso se stessi e il proprio corpo: è questa la filosofia dietro alla Füde Dinner Experience, la cena vegana dove si mangia senza vestiti addosso condividendo la tavola con perfetti sconosciuti.

 

L'idea è venuta qualche anno fa alla creatrice digitale, modella e artista multidisciplinare Charlie Max, che aveva inizialmente immaginato questi «naked dinner party» proprio come un'occasione espressiva di «body positivity», prima ancora che questa espressione diventasse così di moda.

cena nudista 2 cena nudista 2

 

«La nudità mi ha aiutato a immergermi in un viaggio di amore per me stessa», ha raccontato Charlie Max, ammettendo che inizialmente era stato un po' imbarazzante per i suoi ospiti, ma poi tutto è venuto più naturale.

 

cena nudista 5 cena nudista 5

Ora, le cene nudiste (e rigorosamente vegane) di Charlie Max sono diventate così di successo da tenersi periodicamente: un appuntamento piuttosto esclusivo, non tanto per il prezzo (partecipare costa 88 dollari), quanto per il meccanismo di preselezione attraverso cui si accede all'esperienza. Al fine di garantire la sicurezza e il comfort di tutti i partecipanti, infatti, ogni aspirante commensale deve fare domanda e sottoporsi a un questionario valutativo.  […]

cena nudista cena nudista

 

In fondo non è difficile immaginare che, una volta superato l'imbarazzo, cenare nudi possa essere in qualche modo liberatorio. Si può provare a farlo anche a casa propria, certo, ma è chiaro che le Dinner Experiences di Charlie Max sono quanto di più di tendenza ci sia in questo momento nella vita mondana americana.

 

cena nudista 1 cena nudista 1

Ma sono aperte a tutti, da qualsiasi parte del mondo si provenga: perciò, se per caso l'idea vi incuriosisce, sappiate che dovete rispondere nel migliore dei mondi alle domande di questo test, e sperare di essere ritenuti idonei per il prossimo appuntamento. Nel caso, potete prenotare il primo volo per gli Stati Uniti: viaggerete leggeri, visto che i vestiti sono un optional.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…