FUORI I FANATICI DALLE UNIVERSITÀ – FOLLIA ALLA STATALE DI MILANO DOVE VERRÀ PRESENTATO IL “SAGGIO” DI FILIPPO KALOMENÌDIS, “SCRITTORE POETA E MILITANTE POLITICO”, CHE FA IL CANTORE DEL 7 OTTOBRE, ELOGIANDO I TERRORISTI DI HAMAS: “I GUERRIGLIERI DI GAZA SUI DELTAPLANI SONO DIVENTATI FOLATE DI VENTO E GRIDA CHE HANNO SOVVERTITO IL TEMPO. LA RIVOLUZIONE PALESTINESE È SOLO INIZIATA IL 7 OTTOBRE. È UNA CESURA COL PASSATO MERAVIGLIOSAMENTE E TRAGICAMENTE IRREVERSIBILE”. MA LA RETTRICE BRAMBILLA SA DI QUESTA PRESENTAZIONE?

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Alberto Giannoni per www.ilgiornale.it

 

presentazione del saggio di filippo kalomenidis all universita statale di milano 2 presentazione del saggio di filippo kalomenidis all universita statale di milano 2

Siamo ai cantori del 7 ottobre, all'esaltazione dei miliziani di Hamas: «I guerriglieri di Gaza sui deltaplani - ecco la prosa - sono diventati folate di vento e grida che hanno sovvertito il tempo» e «hanno dipinto un'immagine di Liberazione tra le più elevate della recente storia dell'umanità».

 

Si legge in un «saggio» di Filippo Kalomenìdis, che si qualifica come «scrittore poeta e militante politico» e risulta docente alla scuola di Cinema di Roma: La rivoluzione palestinese del 7 ottobre. Il libro tratto dal saggio (stesso titolo) sarà presentato domani alla Statale di Milano in via festa del Perdono (non si sa bene in quali spazi) per iniziativa di «Giovani palestinesi», «Intifada studentesca» e Panetteria occupata, un centro sociale milanese.

 

Pubblicando una foto di Yahya Sinwar, mente dei sanguinosi blitz anti-Israele, l'autore sui social dà prova del suo sguardo estasiato sui miliziani islamisti. «Nella gioia creatrice di un futuro imprevedibile senza catene né limiti - è un passaggio del libro - il luminoso incantevole sorriso dei rivoluzionari traspare dalla keffyeh arrotolata sul viso, e invita alla danza sopra i carrarmati nemici». Kalomenìdis indica una decine di date del suo «tour» di presentazione. […]

filippo kalomenidis 2 filippo kalomenidis 2

siamo molto oltre l'ambiguità o la malcelata simpatia per la resistenza palestinese. […]

 

[…] a Milano si presenta questo saggio delirante su un'azione terroristica fatta passare come «atto storico della Rivoluzione palestinese», che avrebbe «una potenza culturale, oltre che militare, sinora mai vista». «Come le migliori rivoluzioni». «La Rivoluzione palestinese - promette - è solo iniziata il 7 ottobre. È una cesura col passato meravigliosamente e tragicamente irreversibile».

presentazione del saggio di filippo kalomenidis all universita statale di milano 1 presentazione del saggio di filippo kalomenidis all universita statale di milano 1 marina marzia brambilla 4 marina marzia brambilla 4

 

[…]

marina marzia brambilla 3 marina marzia brambilla 3 attacco di hamas del 7 ottobre 5 attacco di hamas del 7 ottobre 5 attacco di hamas del 7 ottobre 4 attacco di hamas del 7 ottobre 4 attacco di hamas del 7 ottobre 3 attacco di hamas del 7 ottobre 3 attacco di hamas del 7 ottobre 2 attacco di hamas del 7 ottobre 2 terroristi di hamas superano il confine con israele a erez, il 7 ottobre 2023 terroristi di hamas superano il confine con israele a erez, il 7 ottobre 2023 il kibbutz di be’eri, assaltato il 7 ottobre da hamas foto di micol flammini 6 il kibbutz di be’eri, assaltato il 7 ottobre da hamas foto di micol flammini 6 filippo kalomenidis 1 filippo kalomenidis 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?