FURTO DA FILM ALL’AEROPORTO DI PEARSON A TORONTO, IN CANADA: UN GRUPPO DI CRIMINALI È RIUSCITO A RUBARE UN CARICO DI UNA TONNELLATA E MEZZO DI LINGOTTI D'ORO, DEL VALORE DI OLTRE VENTI MILIONI DI DOLLARI - IL METALLO ERA ARRIVATO A BORDO DI UN CARGO E TRASFERITO IN UNA ZONA BLINDATA ALL'INTERNO DELLO SCALO: DA LÌ È SPARITO SU UN FURGONE – DALLO SCALO PASSA TUTTO L’ORO CHE VIENE RACCOLTO DALLE MINIERE E DESTINATO AL MERCATO STRANIERO: PER LA POLIZIA IL COLPO POTREBBE ESSERE STATO MESSO A SEGNO DA…

-

Condividi questo articolo


Estratto Massimo Basile per www.repubblica.it

 

lingotti d oro lingotti d oro

Una rapina clamorosa in vecchio stile: una banda di professionisti ha portato via dal più grande aeroporto canadese, il Pearson International di Toronto, un carico di una tonnellata e mezzo di lingotti d'oro, del valore di oltre venti milioni di dollari. Il metallo era arrivato a bordo di un cargo e trasferito in una zona blindata all'interno dello scalo.

 

Qui, ha spiegato la polizia canadese, senza entrare nei dettagli, "con mezzi illegali è stato portato via" e caricato su un furgone. Non si sa se ci siano sospetti o siano stati fatti arresti. La polizia non ha voluto indicare, al momento, il nome della compagnia aerea responsabile delle operazioni. […]

aeroporto toronto pearson 2 aeroporto toronto pearson 2

 

Quello di Toronto è l'aeroporto da cui passa tutto l'oro che viene raccolto dalle miniere e destinato al mercato straniero. Da Toronto partono gran parte degli aerei cargo diretti oltre oceano. […] Secondo i media locali, nonostante la dimensione del colpo, sarebbe opera di una gang locale, che avrebbe avuto l'appoggio decisivo di qualcuno che lavora all'interno dell'aeroporto. […]

ispettore stephen duivesteyn ispettore stephen duivesteyn

 

Il problema per i rapinatori, dicono gli investigatori, sarà quello di riuscire a piazzare il carico, una difficoltà che incontrarono gli autori del colpo di quarant'anni fa.

 

aeroporto toronto pearson 1 aeroporto toronto pearson 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)