IL FUSTIGATORE FINISCE FUSTIGATO - ARRESTATO A VOGHERA IL BLOGGER GIANPIERO SANTAMARIA, CONOSCIUTO PER LA SUA ATTIVITÀ DI ATTIVISTA CHE NEGLI SCORSI ANNI LO HO PORTATO PIÙ VOLTE A SCONTRARSI CON ESPONENTI DELLA POLITICA LOCALE, E DA ALCUNI MESI COORDINATORE PROVINCIALE DEL MOVIMENTO "INDIPENDENZA" DI GIANNI ALEMANNO - NON E’ STATO COMUNICATO IL MOTIVO DELL’ARRESTO MA NEI GIORNI SCORSI AVEVA AGGREDITO UN 38ENNE, A CALCI E PUGNI…

-

Condividi questo articolo


GIANPIERO SANTAMARIA GIANPIERO SANTAMARIA

(ANSA) - PAVIA, 11 MAR - E' stato arrestato oggi a Voghera (Pavia) Gianpiero Santamaria, 52 anni, conosciuto per la sua attività di blogger che negli scorsi anni lo ho portato più volte a scontrarsi con esponenti della politica locale, e da alcuni mesi coordinatore provinciale del movimento "Indipendenza" di Gianni Alemanno. Santamaria è stato accompagnato nel carcere della città oltrepadana dagli agenti del locale commissariato.

 

Sino ad ora né la polizia e neppure il suo legale hanno comunicato le ragioni dell'arresto. Nei giorni scorsi Santamaria aveva fatto nuovamente parlare di sé per un episodio avvenuto in Tribunale a Pavia. In attesa di comparire in un'udienza del processo che lo vede imputato per la sua attività di blogger sui social dedicati alla vita politica di Voghera (Pavia), il 52enne ha aggredito a calci e pugni Alessandro Traversa, 38 anni, anch'egli vogherese, uno dei suoi accusatori, e parte lesa nella vicenda.

 

GIANPIERO SANTAMARIA GIANPIERO SANTAMARIA

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri in servizio nel palazzo di giustizia, che hanno portato il 52enne blogger negli uffici della polizia giudiziaria per essere identificato. Il 38enne ferito è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo per essere medicato.

GIANPIERO SANTAMARIA GIANPIERO SANTAMARIA GIANPIERO SANTAMARIA GIANPIERO SANTAMARIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!