GALEOTTA FU LA FOTO – GIGI D'ALESSIO, DOPO IL SUO CONCERTO AL PALAFLORIO DI BARI, SI È MESSO IN POSA TUTTO SORRIDENTE PER UNA FOTO CON IL CANTANTE NEOMELODICO TOMMY PARISI, FIGLIO DI SAVINUCCIO, BOSS DEL QUARTIERE JAPIGIA, IN CARCERE DA ANNI – IL 40ENNE BARESE HA ALLE SPALLE UNA CONDANNA PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA ED È COINVOLTO IN DIVERSE INCHIESTE – SUI SOCIAL SI SCATENANO I COMMENTI E C’È CHI LANCIA L’IDEA DI UNA COLLABORAZIONE TRA I DUE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Chiara Spagnolo per https://bari.repubblica.it/

 

TOMMY PARISI TOMMY PARISI

Il post è di due giorni fa, pubblicato subito dopo il concerto che Gigi D’Alessio ha tenuto al Palaflorio di Bari: il cantante napoletano sorridente fa il segno della vittoria e abbraccia Tommy Parisi, figlio quarantenne del boss di Japigia Savinuccio (in carcere da anni) e cantante neomelodico a sua volta. [...]

 

L’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare e l’apprezzamento dei fan di Tommy per la foto pubblicata su instagram lo dimostra: c’è chi scrive “Gigi è il top”, chi “Tommy sei grande” e chi lancia l’idea di una collaborazione tra i due.

 

[...]  Sull’opportunità per D’Alessio di fare quella foto, però, c’è chi si interroga. Perché il figlio di Savinuccio è cantante di professione ma contemporaneamente coinvolto in diverse inchieste e anche condannato per associazione mafiosa. Per le estorsioni ai cantieri edili di Japigia, per esempio, gli è stata inflitta la pena di otto anni di reclusione e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, rispetto alla quale spera di ottenere uno sconto in appello. Mentre per le accuse relative alla gestione di sale slot illegali aveva precedentemente patteggiato un anno e dieci mesi con pena sospesa. Il suo nome inoltre compariva nell’inchiesta che un anno fa ha portato all’arresto della ex consigliera comunale di Bari, Francesca Ferri.

 

TOMMY PARISI E GIGI D ALESSIO TOMMY PARISI E GIGI D ALESSIO

Non era indagato ma nelle intercettazioni si faceva riferimento a lui come portatore di voti: “Non ti preoccupare, che a Japigia e a Libertà siamo forti, quelli sono tutti amici. Specialmente a Japigia, basta che Tommy Parisi dice aho, votate e quelli votano come a Berlusconi...”. Da quella vicenda, il cantante è rimasto comunque fuori ma per la Direzione distrettuale antimafia non è affatto fuori dagli affari di famiglia.

 

Tommy, dal canto suo, sostiene da anni di essersi allontanato dagli ambienti criminali e di voler costruire la sua vita e la sua carriera solo attorno alla musica.

TOMMY PARISI 3 TOMMY PARISI 3 TOMMY PARISI TOMMY PARISI GIGI DALESSIO GIGI DALESSIO gigi dalessio uno come te gigi dalessio uno come te GIGI DALESSIO GIGI DALESSIO TOMMY PARISI TOMMY PARISI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)