LE GALLINONE PADOVANE FINISCONO SPENNATE – UN 39ENNE SIRIANO SI FA DARE OLTRE 500 MILA EURO DA DUE DONNE PADOVANE (UNA ULTRASESSANTENNE E L'ALTRA ULTRASETTANTENNE) APPROFITTANDO DELLA LORO VULNERABILITÀ EMOTIVA – A UNA DELLE VITTIME IL MACHIAVELLICO CASANOVA AVEVA SOTTRATTO UN ANELLO CON BRILLANTI, INCARICANDO POI L'ALTRA SUA VITTIMA DI CONSEGNARLO IN PEGNO PRESSO UN COMPRO-ORO – ECCO COME E’ FINITA LA VICENDA

-

Condividi questo articolo


 (ANSA) Un'ordinanza che dispone la misura degli arresti domiciliari è stata emessa nei confronti di Ibrahim Alkhalil Alahmad, 39enne siriano, residente a Padova dopo le denunce-querele di due donne. Secondo l'accusa, avrebbe approfittato della vulnerabilità emotiva delle vittime (l'una ultrasessantenne e l'altra ultrasettantenne) per estorcere loro del denaro, compiere furti, atti persecutori e violazione di domicilio. Il tutto allo scopo di ottenere denaro da utilizzare anche per l'attività di gioco e scommesse.

DONNE ANZIANE SPENNATE A PADOVA 1 DONNE ANZIANE SPENNATE A PADOVA 1

 

Con condotte che la Polizia giudica "seriali" (nel frattempo è stata individuata un'altra possibile vittima), l'uomo, dopo aver allacciato una relazione sentimentale con le donne prescelte, approfittando della loro solitudine otteneva la loro fiducia e importanti regali di denaro con la promessa di restituzione. Il totale delle somme carpite nel tempo supera persino i 500mila euro.

 

Denaro sollecitato talvolta anche dietro la minaccia di suicidarsi o di doversi necessariamente rivolgere ad altre donne. Quando anche dopo queste pressioni non riusciva ad ottenere il denaro, l'uomo minacciava di sottrare loro tutto, sfruttando presunte abilità di hacker oppure di danneggiarne l'auto o ancora di diffamare ex coniugi e figli, fino a costringerle persino a rivolgersi ad amici e parenti per ottenere prestiti di denaro.

 

Le analisi operate dalla Polizia dei conti correnti delle vittime hanno fatto scoprire bonifici in loro favore e prelievi effettuati qualche giorno dopo per importi corrispondenti; come pure l'utilizzo delle loro tessere bancomat in siti internet di società di gioco online o presso sale giochi che non è risultato abbiano mai visitato o frequentato.

DONNA DI PADOVA FINISCE SPENNATA DONNA DI PADOVA FINISCE SPENNATA

 

L'indagine ha consentito di accertare anche un furto consumato dallo stesso uomo ai danni della prima delle sue vittime, cui aveva sottratto un anello con brillanti, incaricando poi l'altra sua vittima di consegnarlo in pegno presso un compro-oro. L'anello è stato di seguito recuperato e sequestrato dagli agenti della Squadra Mobile.

 

Una volta interrotta la relazione sentimentale, le due donne sono state oggetto di sistematiche molestie, con molteplici telefonate e messaggi, frequenti scoppi d'ira, danneggiamenti, improvvise incursioni all'interno delle loro abitazioni. Il settembre dell'anno scorso l'indagato, su istanza della seconda delle vittime, è stato destinatario di un ammonimento del Questore, ma ha continuato nonostante ciò a presentarsi a casa della donna in coincidenza con la data di accredito dello stipendio, pretendendo che glielo versasse interamente. Tutto questo si è ripetuto fino alle settimane scorse, allorché ha preteso nuovamente dalla donna, dietro le solite minacce e l'assurda promessa di restituirle una parte del maltolto, di essere ospitato presso la sua abitazione.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…