GATTI E MISFATTI - A CALCINATO, IN PROVINCIA DI BRESCIA, UN 25ENNE HA CERCATO DI SEQUESTRARE UN 15ENNE, ACCUSATO DI AVERGLI UCCISO IL GATTO - DOPO LA MORTE DELL'ANIMALE, L'UOMO SI È MESSO ALLA RICERCA DEL RAGAZZINO IN GIRO PER LA CITTADINA: UNA VOLTA CHE L'HA INCROCIATO, HA CERCATO DI CARICARLO SULLA SUA AUTO, MA È STATO FERMATO DA UN AMICO DEL 15ENNE - A QUEL PUNTO IL GIOVANE È SCAPPATO E HA CHIAMATO LA MADRE, MA L'UOMO HA CONTINUATO A CERCARLO E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Valerio Morabito per www.corriere.it

sequestro di persona sequestro di persona

 

«Abbiamo paura ad uscire di casa». È l’affermazione di una mamma di Calcinato, Fabiana (nome di fantasia), che giovedì scorso ha vissuto una disavventura insieme a suo figlio nel paese della Bassa bresciana. […]  Tutto è iniziato dopo che un gatto, di proprietà di un venticinquenne del posto, è stato ucciso. L’uomo ha attribuito il gesto a un quindicenne, ovvero il figlio di Fabiana, anche se come appurato in seguito dalle forze dell’ordine la morte del povero animale non è riconducibile al ragazzino.

 

sequestro di persona sequestro di persona

Nonostante ciò, il venticinquenne ha pensato di farsi «giustizia da solo» e con tanto di mazza ha messo in atto una sorta di caccia all’uomo. A bordo della propria automobile si è aggirato per le strade di Calcinato, quando […] ha riconosciuto il minorenne. Così ha accostato e senza troppe esitazioni l’ha caricato sul proprio mezzo di trasporto.

sequestro di persona sequestro di persona

 

Per fortuna, […] c’era un amico che, con una buona dose di coraggio, è intervenuto per provare a distrarre l’uomo. A quanto pare c’è riuscito, visto che il ragazzino è sceso dall’abitacolo della macchina. Ma l’incredibile storia non si è conclusa con questa sorta di tentativo di sequestro. Sì, perché mentre il giovane ha chiamato in preda al panico la madre, l’uomo (con tanto di accompagnatore) ha continuato a cercarlo. Questa volta, però, lo ha intercettato di fronte il municipio di Calcinato.

 

sequestro di persona sequestro di persona

Con il quindicenne c’era anche la madre che a sua volta ha contattato il 112. È nel centro della cittadina che il venticinquenne, armato di mazza, avrebbe provato a colpire il minorenne. Sono stati momenti concitati. «Sono riuscita a sfilare la mazza dalle mani dell’aggressore — racconta Fabiana — ma in quel momento, anche per la tensione accumulata, sono caduta a terra». Così è stata medicata dai sanitari del 118. Sul posto, intanto, sono intervenuti con tempestività i carabinieri della stazione di Calcinato che hanno bloccato l’uomo e successivamente lo hanno identificato. […]. Il venticinquenne, dopo la caccia al ragazzino, è stato denunciato, a piede libero, per sequestro di persona, lesioni e minacce aggravate.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...