GIANNI ALEMANNO VA IN PROVA AI SERVIZI SOCIALI: NEI PROSSIMI 22 MESI DOVRÀ PRESTARE SERVIZIO NELLA STRUTTURA “SOSPE-SOLIDARIETÀ E SPERANZA” DI SUOR PAOLA - SCONTERA’ IN QUESTO MODO LA CONDANNA A UN ANNO E DIECI MESI INFLITTA, IN VIA DEFINITIVA PER TRAFFICO DI INFLUENZE, IN UNO DEI FILONI DELLA MAXI-INDAGINE “MONDO DI MEZZO” - PER L’EX SINDACO DI ROMA CI SARA’ IL DIVIETO DI USCIRE DOPO LE 22 E DI LASCIARE LA REGIONE SENZA IL NULLAOSTA DEI MAGISTRATI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di https://roma.corriere.it

 

GIANNI ALEMANNO GIANNI ALEMANNO

Affidamento in prova ai servizi sociali per scontare la condanna a un anno e dieci mesi inflitta, in via definitiva, in uno dei filoni della maxi-indagine «Mondo di mezzo». È la pena decisa dai giudici per l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, oggi portavoce del Forum dell'Indipendenza italiana che si appresta a presentare la sua nuova formazione politica, sabato 25 e domenica 26 al Midas di Roma con l'assemblea di fondazione in cui verranno annunciati nome e simbolo. Intanto, però, è arrivata la decisione dei giudici.

GIANNI ALEMANNO A ORVIETO PRESENTA IL FORUM DELL INDIPENDENZA ITALIANA GIANNI ALEMANNO A ORVIETO PRESENTA IL FORUM DELL INDIPENDENZA ITALIANA

 

[…] Nei confronti di Alemanno l'accusa è di traffico di influenze illecite nel quadro dell'inchiesta «Mondo di Mezzo» […] Nel 2021 Alemanno era stato assolto dall'accusa di corruzione, mentre restava da rideterminare la pena per il reato di traffico di influenze, collegato alle transazioni economiche tra Eur Spa e la cooperativa «29 Giugno» di Salvatore Buzzi, fatto per cui è arrivata la condanna - confermata in Cassazione - della corte d'Appello di Roma. Un anno e dieci mesi che, si scopre ora, l'ex sindaco dovrà scontare affidato ai servizi sociali, una misura alternativa presso la «SoSpe-Solidarietà e Speranza» di suor Paola.

MAURIZIO GASPARRI - GIANNI ALEMANNO - GIORGIA MELONI MAURIZIO GASPARRI - GIANNI ALEMANNO - GIORGIA MELONI

 

[…] Sul piano pratico, Alemanno dovrà rincasare entro le 22 e non uscire prima delle 7 del mattino […] per i prossimi 22 mesi. Tra i divieti, anche l'abuso di sostanze alcoliche e quello di allontanarsi dalla Regione senza nullaosta dei magistrati.

silvia sirocchi gianni alemanno foto di bacco silvia sirocchi gianni alemanno foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!