GIOVANNI DI MASSA, IL MANAGER ITALIANO ARRESTATO IN RUSSIA, SAREBBE STATO FERMATO PERCHÉ TROVATO IN POSSESSO DI MEFEDRONE, UNA “SOSTANZA PSICOATTIVA” – GLI AGENTI LO HANNO FERMATO A UN CONTROLLO E HANNO NOTATO IL SUO NERVOSISMO. HANNO DECISO DI PERQUISIRLO E GLI AVREBBERO TROVATO ADDOSSO UNA BUSTINA DI POLVERE BIANCA - IL MEFEDRONE INDUCE EUFORIA, ECCITAZIONE SESSUALE E MIGLIORAMENTO DELL'UMORE – LA SUA SOCIETA’: “SIAMO STUPITI, ERA IN FERIE”

-

Condividi questo articolo


GIOVANNI DI MASSA GIOVANNI DI MASSA

(ANSA) - Il top manager italiano Giovanni Di Massa, 61 anni, sarebbe stato fermato dalla polizia stradale mentre guidava un'auto aziendale in piena notte e trovato in possesso di mefedrone, una sostanza psicoattiva. Lo riporta il media russo Baza su Telegram. Dopo aver fermato la macchina, secondo quanto riporta il media, gli agenti avrebbero notato che Di Massa era visibilmente nervoso e hanno deciso di perquisirlo. Il manager italiano aveva con sé una bustina di polvere bianca, che si sarebbe rivelata mefedrone, precisamente 1,15 grammi.

 

2 – GIOVANNI DI MASSA, CHI È L’INGEGNERE FERMATO A MOSCA.

Estratto dell'articolo di Daniele Autieri per www.repubblica.it

 

mefedrone mefedrone

Un ingegnere prestato al mondo delle transazioni petrolifere internazionali. Giovanni Di Massa, l’uomo fermato in Russia delle cui sorti si sta occupando la Farnesina e il consolato generale italiano.

 

È un top manager della Iss International, una società istituita nel 2004 da un gruppetto di 10 persone con l’ambizione di diventare un attore negli scambi energetici internazionali. E così è stato: oggi la Iss, con sede principale a Roma in via Magna Grecia, è impegnata su 20 paesi tra cui la stessa Russia, dove Di Massa è stato fermato.

 

"Era in vacanza, non sapevamo dove fosse. La società fa fatica a raccogliere questa notizia che riceve con grande stupore e meraviglia. È sempre apparso come una persona pacata, seria per bene, un grande lavoratore. Si fa fatica a pensare che il collega possa essere interessato da queste dinamiche", dichiara la Iss International. "La società si sta attivando tramite la Farnesina". Nessun contatto con il dirigente.

 

GIOVANNI DI MASSA - PROFILO LINKEDIN GIOVANNI DI MASSA - PROFILO LINKEDIN

Giuseppe Bellantoni, presidente e amministratore delegato di Iss International Spa, è intervenuto in una nota inviata all'Ansa: "La Società da me rappresentata esprime in primo luogo stupore ed incredulità alla notizia appresa dai media tenuto conto che l'ingegnere Di Massa è sempre apparso come persona ligia, attenta e gran lavoratore".

 

"L'ingegnere Di Massa stava godendo di un periodo di ferie e, pertanto, non si trovava a Mosca per motivi di lavoro, ma personali. […] conclude la nota.

 

Il top manager, classe 1961, laureato in ingegneria nucleare alla Sapienza nel 1987, arriva alla ISS nel 2022. La sua carriera professionale inizia nel 1996 in Technip, il colosso francese specializzato anche nella costruzione di impianti energetici; da qui esperienze varie in altre imprese del settore, per approdare nel 2016 a Mosca, come responsabile di progetto per Technip.

mefedrone mefedrone

 

Ancora in Russia Di Massa lavora per il gigante cinese China Petroleum Engineering & Construction Corporation, prima di tornare in Technip, da dove passa nel 2022 alla ISS International con un incarico negli Emirati Arabi. […]

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA