GIUSTIZIA E’ SFATTA - SEI ANNI DOPO LA RICHIESTA DI ARRESTO ALLA CAMERA, RESPINTA PER SOLI 7 VOTI, L’EX DEPUTATO DI “FORZA ITALIA” MARCO MILANESE E’ STATO ASSOLTO! - SU DI LUI PENDEVANO ACCUSE DI RIVELAZIONE DI SEGRETO D’UFFICIO, FAVOREGGIAMENTO, CORRUZIONE E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE - LA LETTERA DI MILANESE A DAGOSPIA: "QUESTO SERVA DI LEZIONE AI GIUSTIZIALISTI"

-

Condividi questo articolo


Lettera di Marco Milanese a Dagospia

 

Caro Dago,

Ieri pomeriggio, dopo un processo durato anni, sono stato assolto, perchè il fatto non sussiste, dai reati di associazione a delinquere, corruzione, favoreggiamento e rivelazione di segreti d’ufficio. La Procura di Napoli nel luglio 2011 aveva chiesto il mio arresto alla Camera per tali reati. Penso che questa serva di lezione ai tanti giustizialisti, di destr, sinistra e centro che tanto parlano ma che ora stanno zitti. Compresi i giornali, Veggasi Corriere della sera, che dal 7 luglio al 6 agosto 2011 mi dedicò ininterrottamente la prima pagina per elencare le mie malefatte che ora un tribunale ha giudicato FALSE. Ti ringrazio se vorrai dare spazio sul tuo autorevole sito. Altrimenti grazie ugualmente.

Tuo Marco Milanese

 

Estratto dell’articolo di Vincenzo Iurillo per “Il Fatto Quotidiano”

MARCO MILANESE MARCO MILANESE

 

Sei anni dopo la richiesta di arresto alla Camera, respinta per soli 7 voti, arriva l'assoluzione per l'ex deputato di Forza Italia Marco Milanese, all' epoca potente tassello del sistema di potere berlusconiano in qualità di consigliere politico del ministro dell'Economia Giulio Tremonti. Milanese, difeso dagli avvocati Franco Coppi e Bruno Larosa, aveva sul groppone sette capi di imputazione per rivelazione di segreto di ufficio, favoreggiamento, associazione per delinquere e corruzione, per fatti dal 2006 al 2010.

MARCO MILANESE NICOLA COSENTINO MARCO MILANESE NICOLA COSENTINO

 

L'inchiesta avviata dal pm Vincenzo Piscitelli lo accusò di aver gestito una rete di favori e pressioni ben remunerati, messa in piedi grazie alla "posizione privilegiata di consigliere del ministro ed ex ufficiale della Finanza" […].

 

La Procura aveva chiesto tre anni. La quarta sezione del Tribunale di Napoli ha invece assolto Milanese "perché il fatto non sussiste" (anche per tre accuse prescritte). […]

GIULIO TREMONTI E MARCO MILANESE GIULIO TREMONTI E MARCO MILANESE

 

Milanese però ha altre pendenze. Un filone di inchiesta nato a Napoli e approdato a Roma si è concluso a maggio con una condanna in primo grado a 3 anni e sei mesi per una corruzione collegata alla compravendita di una barca e a un incarico in un cda sotto l' influenza del dicastero dell' Economia. Ma è stato assolto dall' accusa di finanziamento illecito relativa al sovrapprezzo della barca. Mentre per l' inchiesta Mose è stato condannato a Milano in primo grado a due anni e mezzo per traffico d' influenze.

Marco Milanese Marco Milanese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…