GIUSTO UNA CASETTA! – È IN VENDITA A UNA SOMMA DA CAPOGIRO “VILLA JACKO” APPARTENUTA ALLO STILISTA KARL LAGERFELD – LA DIMORA TRASUDA LUSSO NEI MINIMI DETTAGLI  E SI TROVA AD AMBURGO CON VISTA UNICA SUL FIUME ELBA - LO SPAZIO ABITATIVO INTERNO SI ESTENDE SU UN'AREA DI 443 METRI QUADRI – POTRÀ ESSERE VOSTRA AL PREZZO DI…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilsole24ore.com"

 

karl lagerfeld 9 karl lagerfeld 9

La “Villa Jako” di Amburgo, dimora esclusiva appartenuta allo stilista Karl Lagerfeld tra il 1991 e il 1998, è in vendita per 10 milioni di euro. La dimora di pregio, nel portafoglio del Market Center di Engel & Völkers, è situata nel quartiere Blankenese e gode di una posizione straordinaria con vista unica sul fiume Elba.

 

«La villa si estende su un’area collinare - spiega una nota del network specializzato in immobili di lusso –?di circa 12mila metri quadrati. L’imponente facciata con colonne e il piano terra dell'edificio sono ispirati al design classico di una villa romana. Anche la simmetria e le dimensioni ampie della struttura riprendono chiaramente questo stile».

karl lagerfeld 7 karl lagerfeld 7

 

Lo spazio abitativo interno si estende su un'area di 443 metri quadri in totale, disposti su due piani principali e uno interrato. «Un atrio al centro dell’abitazione presenta una galleria al primo piano e apre a tre sale di ricevimento. Il soggiorno si estende su un’area di 80 metri quadrati fino a coprire l’intero perimetro della proprietà.

 

karl lagerfeld 6 karl lagerfeld 6

La stanza, con i suoi soffitti decorati con foglie dorate e alti circa sei metri, trasmette un senso di maestosità. Porte ad arco in vetro si aprono direttamente sul giardino e sulla terrazza, sfruttando al meglio la vista sul fiume, che non può essere ostruita in alcun modo.

 

karl lagerfeld 5 karl lagerfeld 5

La galleria del primo piano funge anche da biblioteca e porta a tre camere da letto, ognuna dotata di bagno e spogliatoio. Ogni camera è unica ed esclusiva nel design, ciò crea un'atmosfera eclettica. Alcuni elementi di design interno della proprietà di Karl Lagerfeld sono stati conservati fino ad oggi».

 

L’imprenditore Herrmann Witte commissionò la costruzione della proprietà nei primi anni '20 Dopo circa dieci anni dalla sua costruzione, la villa venne acquistata dall'avvocato Alfred Schüler, il quale commissionò nuovamente a Baedeker l'aggiunta di un ulteriore piano nella proprietà.

 

karl lagerfeld 4 karl lagerfeld 4

L'ex “Villa Schüler” rimase nelle mani della stessa famiglia per 50 anni, fin quando, all'inizio degli anni '90, non venne acquistata dal Karl Lagerfeld. Lo stilista ribattezzò la proprietà con il suo nome attuale di “Villa Jako” e la fece rinnovare dal famoso restauratore di Amburgo, Renate Kant.

karl lagerfeld 2 karl lagerfeld 2 karl lagerfeld 1 karl lagerfeld 1 KARL LAGERFELD KARL LAGERFELD LAGERFELD LAGERFELD LAGERFELD LAGERFELD LAGERFELD LAGERFELD karl lagerfeld 3 karl lagerfeld 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!