IL GRANDE ZOO DI ROMA - NIENTE PULIZIE E PIÙ DI CENTO BUS DELL’ATAC SI RITROVANO INFESTATI DAGLI SCARAFAGGI - A OSTIA E’ STATO CHIUSO UN RISTORANTE CINO-GIAPPONESE CHE AVEVA UN TOPO MORTO E ESCREMENTI DI RODITORE NEL MAGAZZINO -

Condividi questo articolo


1 - PULIZIE FANTASMA, PIÙ DI CENTO BUS CON GLI SCARAFAGGI: INFESTATE 15 LINEE

L.De.Cic. per “il Messaggero”

 

SCARAFAGGIO SCARAFAGGIO

Pulizie pagate, ma mai eseguite. E su cento bus salgono a bordo anche le blatte. Uno dei risvolti più problematici, dal punto di vista igienico, dell' appalto da 23 milioni di euro per la pulizia dei mezzi pubblici di Atac, finito al centro di un' inchiesta della Procura svelata ieri dal Messaggero, è che sulle navette della municipalizzata dei trasporti di Roma, oltre ai passeggeri, si accomodano anche gli scarafaggi.

 

L' emergenza riguarda soprattutto la rimessa di Acilia, che ospita un numero di autobus non proprio limitato: oltre 100 mezzi, 15 linee in tutto. I veicoli però, da mesi, vengono presi d' assalto dagli insetti. A causare l' invasione dei blattoidei è un canale che scorre proprio accanto al deposito, su un terreno di proprietà del Comune di Roma. Inutili, fino ad oggi, le richieste dell' azienda di avviare una disinfestazione. E così gli animaletti continuano ad arrampicarsi fin dentro gli autobus. Certo, basterebbe che gli operatori delle pulizie si presentassero sul posto di lavoro, per evitare che quegli stessi scarafaggi poi se ne vadano in giro per la città a bordo delle vetture dell' Atac.

 

TURNI SGUARNITI

SCARAFAGGIO GIGANTE SCARAFAGGIO GIGANTE

L'inchiesta approdata a piazzale Clodio, dopo un esposto dell' azienda di cui è stato informato anche il Campidoglio, ha infatti svelato che diversi dipendenti della ditta a cui era stato affidato l' appalto, il Consorzio Nazionale Servizi (Cns), di cui fa parte anche la coop 29 giugno, non rispettavano i turni concordati con l' azienda. Alcuni non si presentavano proprio sul posto di lavoro. Lasciando scoperti centinaia di turni. Da accertare anche la posizione di un centinaio di dipendenti dell' Atac che avrebbero certificato con la propria firma prestazioni che non sarebbero mai avvenute.

 

TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA

2 - OSTIA, TOPO MORTO NEL MAGAZZINO: CHIUSO RISTORANTE CINO-GIAPPONESE

Da www.romatoday.it

 

Un topo morto, escrementi di roditori e locali/deposito per i generi alimentari fatiscenti e assolutamente non idonei. E' quanto gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ostia hanno trovato in un ristorante cino-giapponese della zona di Ostia Ponente.

 

TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA

I controlli amministrativi effettuati in collaborazione con Polizia Locale Roma Capitale, Guardia di Finanza, personale della ASL e dell’Ispettorato del Lavoro hanno accertato le gravissime carenze sotto il profilo igienico sanitario di questa attività commerciale.

 

Immediata la diffida, con la conseguente convocazione presso gli Uffici della ASL dei gestori, in ordine all'immediata sospensione dell'attività e chiusura del locale, avendo in particolare rinvenuto, in un magazzino ove erano posti generi alimentari, un roditore morto ed escrementi verosimilmente di topi, nonché, una perdita di acqua proveniente da un bagno ricadente sul magazzino stesso.

TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA TOPI MORTI IN UN RISTORANTE CINESE GIAPPONESE A OSTIA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…