LA GUERRA DEL ROSÉ – BRAD PITT E ANGELINA JOLIE NON HANNO ANCORA FINALIZZATO IL DIVORZIO. IL MOTIVO? NESSUN RITORNO DI FIAMMA, MA UN’ASPRA BATTAGLIA LEGALE PER IL MIRAVAL, LA TENUTA NEL SUD DELLA FRANCIA CHE STA BLOCCANDO LE PRATICHE PER LO SFANCULAMENTO DEFINITIVO DEI BRANGELINA – I DUE ERANO PROPRIETARI AL 50% E, QUANDO LEI DECISE DI VOLER VENDERE LE SUE QUOTE, LUI ERA DISPOSTO A COMPRARLE. MA QUALCOSA È ANDATO STORTO: PITT PRETENDEVA CHE L’EX MOGLIE NON APRISSE BOCCA SU…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.grazia.it

 

brad pitt angelina jolie 4 brad pitt angelina jolie 4

Le battaglie legali tra Brad Pitt e Angelina Jolie continuano e secondo un nuovo exposé di Vanity Fair il problema è Miraval, la tenuta nel sud della Francia che sta creando così tanti dispute nel divorzio dei Brangelina.

Sebbene siano stati dichiarati legalmente single nel 2019, infatti, il divorzio dei Brangelina non è ancora finalizzato. 

 

A che punto è il divorzio di Angelina Jolie e Brad Pitt

Angelina Jolie ha ottenuto l'affidamento esclusivo dei loro figli, e Brad Pitt ha il diritto di visita.

La controversia legale ora è incentrata sulla loro ex azienda vinicola, Château Miraval, che si trova a Correns, in Francia, a circa un'ora a est di Aix-en-Provence.

I due attori avevano acquistato la proprietà nel maggio 2008, per poi sposarsi proprio lì nel 2014. In vista del matrimonio, Brad Pitt regalò ad Angelina Jolie il 10 percento della sua partecipazione nella proprietà e nelle iniziative di vinificazione, rendendoli così partner 50-50.

[…]

 

Le email di Angelina Jolie

angelina jolie brad pitt 1 angelina jolie brad pitt 1

Secondo l'exposé, Angelina Jolie ha inviato un'email a Brad Pitt «con il cuore pesante» il 21 gennaio 2021, per informarlo della sua decisione di vendere la sua partecipazione in Miraval.

La decisione dell'attrice è arrivata in parte perché si trattava di «un'attività incentrata sull'alcol» - probabilmente un riferimento al famigerato incidente aereo del 2016, in cui Jolie ha afferma che Pitt era ubriaco su un jet privato ed è «stato violento» con uno dei loro figli prima di versare alcol su di lei e sui bambini. 

 

«E’ il luogo in cui abbiamo portato a casa i gemelli, e dove ci siamo sposati su una targa in memoria di mia madre. Un luogo dove pensavo che sarei invecchiata... Ma è anche il luogo che segna l'inizio della fine della nostra famiglia».

miraval chateau miraval chateau

«Anche adesso è impossibile scrivere queste parole senza piangere», ha detto la Jolie. 

«Miraval per me è morto a settembre 2016», ha continuato l'attrice, riferendosi alla data del presunto incidente aereo, «e tutto ciò che ho visto negli anni successivi lo ha tristemente confermato».

 

Brad Pitt compra la quota dell'ex moglie 

Nel febbraio 2021, Brad Pitt ha accettato di pagare a Jolie 54,5 milioni di dollari per comprare la sua quota del Miraval.

Ma quello che avrebbe potuto essere un semplice scioglimento di una partnership commerciale è stato alla fine complicato dalle controverse procedure di divorzio della coppia.

 

brad pitt e angelia jolie nel 2012 brad pitt e angelia jolie nel 2012

Dopo che Jolie ha presentato un documento sigillato sull'incidente aereo e le sue affermazioni di abusi domestici come parte della battaglia per la custodia dei figli, Pitt le avrebbe chiesto di firmare un accordo di non divulgazione per proibirle di «discutere al di fuori del tribunale qualsiasi comportamento personale di Pitt nei suoi confronti o nei confronti della famiglia».

 

Jolie ha affermato che la richiesta era un «bavaglio irragionevole», mentre Pitt l'ha definita vitale per i suoi interessi commerciali in Miraval, poiché voleva «assicurarsi che il venditore [la Jolie] non danneggi il valore del bene dopo essere stato pagato».

Secondo l'exposé, Pitt ha abbandonato l'accordo di acquisto perché la Jolie non era d'accordo su questa clausola.

miraval rose?? 2012, miraval rose?? 2012,

L'attrice allora, il 5 ottobre 2021, ha venduto Nouvel - la holding che controlla le sue azioni Miraval - a Tenute del Mondo, la divisione vinicola del gruppo Stoli controllato dal miliardario russo Yuri Shefler, per 67 milioni di dollari.

 

Pitt si è sentito tradito, vedendo la vendita come una rappresaglia per la sua recente vittoria legale - il giudice John Ouderkirk gli aveva infatti assegnato l'affidamento congiunto dei figli minori della coppia.

 

Come stanno ora le cose? 

La saga Brangelina è andata avanti con Brad Pitt che ha presentato una denuncia contro l'ex moglie e i nuovi proprietari della tenuta in Francia, mentre continua a tentare di annullare la vendita.

miraval chateau 2 miraval chateau 2 angelina jolie brad pitt angelina jolie brad pitt fleur de miraval brad pitt angelina jolie fleur de miraval brad pitt angelina jolie angelina jolie e brad pitt angelina jolie e brad pitt Angelina Jolie Brad Pitt Angelina Jolie Brad Pitt angelina jolie e brad pitt 2 angelina jolie e brad pitt 2 brad pitt e angelina jolie 3 brad pitt e angelina jolie 3 angelina jolie e brad pitt 4 angelina jolie e brad pitt 4 angelina jolie angelina jolie

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…