LA GUERRA IN UCRAINA NON FA PIÙ NOTIZIA, MA I MORTI E I FERITI AL FRONTE SONO GIÀ MEZZO MILIONE – SECONDO IL “NEW YORK TIMES”, IL NUMERO DEI SOLDATI UCRAINI E RUSSI UCCISI O RIMASTI FERITI HA RAGGIUNTO LA SOGLIA DI 500 MILA – IL “WASHINGTON POST” SCRIVE CHE, PER L'INTELLIGENCE USA, LA CONTROFFENSIVA DI KIEV NON RIUSCIRÀ A RAGGIUNGERE MELITOPOL. IL CHE VORREBBE DIRE NON BLOCCARE IL CORRIDOIO CHE COLLEGA LA RUSSIA ALLA CRIMEA…

-

Condividi questo articolo


controffensiva ucraina a kherson controffensiva ucraina a kherson

NYT, '500.000 MORTI E FERITI TRA SOLDATI UCRAINI E RUSSI'

(ANSA) - Il numero dei soldati ucraini e russi uccisi o feriti dall'inizio della guerra in Ucraina è di quasi 500.000. Lo riporta il New York Times citando fonti americane, secondo le quali un calcolo preciso è difficile da effettuare considerato che Mosca tende ad abbassare le stime e Kiev non riporta dati ufficiali.

 

'007 USA, CONTROFFENSIVA KIEV NON RAGGIUNGERÀ OBIETTIVI'

(ANSA) - L'intelligence statunitense stima che la controffensiva dell'Ucraina non riuscirà a raggiungere Melitopol, la città chiave del sud-est del Paese. Lo riferiscono al Washington Post fonti anonime al corrente di tali informazioni al momento considerate riservate, una previsione che se si rivelasse corretta, significherebbe che Kiev non riuscirebbe a raggiungere uno dei principali obiettivi della sua controffensiva, ovvero riuscire entro l'anno a bloccare il corridoio terrestre che collega la Russia alla Crimea.

 

LA CONTROFFENSIVA UCRAINA LA CONTROFFENSIVA UCRAINA

007 USA, CONTROFFENSIVA KIEV NON RAGGIUNGERÀ OBIETTIVI' (2)

(ANSA) - La valutazione riferita dal Washington Post si basa sull'analisi della capacità della Russia nel difendere il territorio occupato attraverso campi minati e trincee, ed è probabile che tale analisi sollevi quesiti a Kiev e nelle capitali occidentali sul perché una controffensiva che comporta l'impiego di decine di miliardi di dollari in armi e attrezzature militari occidentali non riesca a raggiungere i suoi obiettivi.

controffensiva ucraina nella regione di kharkiv 5 controffensiva ucraina nella regione di kharkiv 5 controffensiva ucraina nella regione di kharkiv 8 controffensiva ucraina nella regione di kharkiv 8 controffensiva ucraina nella regione di kharkiv 6 controffensiva ucraina nella regione di kharkiv 6 controffensiva ucraina nella regione di kherson 9 controffensiva ucraina nella regione di kherson 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!