HACK ATTACK! - C’È STATO UN ENORME ATTACCO CIBERNETICO CONTRO SAMSUNG: SONO STATI RUBATI 190 GIGABYTE DI DATI - LO HA AMMESSO LA COMPAGNIA: “LA VIOLAZIONE RIGUARDA ALCUNI CODICI SORGENTE RELATIVI AL FUNZIONAMENTO DEI DISPOSITIVI GALAXY, MA NON INCLUDE LE INFORMAZIONI PERSONALI DEI NOSTRI CONSUMATORI” - I DATI SONO STAIT PUBBLICATI ONLINE. DIETRO CI SAREBBE IL GRUPPO LAPSUS$, CHE GIORNI FA HA VIOLATO LE RETI DI NVIDIA..

-

Condividi questo articolo


ATTACCO HACKER ATTACCO HACKER

(ANSA) - Ci sarebbe il gruppo Lapsus$, lo stesso che giorni fa ha violato le reti informatiche di Nvidia, dietro il nuovo attacco hacker ai danni di Samsung. Il colosso coreano ha confermato con una nota il furto di 190 gigabyte di dati, privi di informazioni sensibili sugli utenti.

 

"Di recente siamo stati informati dell'esistenza di una violazione della sicurezza relativa ad alcuni dati interni dell'azienda. Immediatamente dopo aver scoperto l'incidente, abbiamo rafforzato il nostro sistema di sicurezza" spiega la società. "Secondo la nostra analisi iniziale, la violazione riguarda alcuni codici sorgente relativi al funzionamento dei dispositivi Galaxy, ma non include le informazioni personali dei nostri consumatori o dipendenti.

samsung galaxy s21 2 samsung galaxy s21 2

 

Al momento, non prevediamo alcun impatto sulla nostra attività o sui nostri clienti. Abbiamo implementato misure per prevenire ulteriori incidenti di questo tipo e continueremo a servire i nostri clienti senza interruzioni" . Nello specifico, la violazione ha permesso di ottenere vari tipi di codice, tra cui quelli inerenti l'area TrustZone di Samsung, considerata sicura e inviolabile.

 

hacker hacker

Al suo interno sono presenti elementi cardine per la gestione della sicurezza di software e applicazioni. I 190 gigabyte di dati rubati sono stati pubblicati interamente online. Tra le altre informazioni contenute nei pacchetti sottratti, anche parte del codice sorgente che un partner come Qualcomm condivide con Samsung per la fornitura dei propri prodotti e per l'integrazione di questi negli ecosistemi dell'azienda

samsung galaxy filp3 samsung galaxy filp3 samsung galaxy s21 3 samsung galaxy s21 3 Samsung Galaxy S2 Samsung Galaxy S2 samsung galaxy fold 3 5g samsung galaxy fold 3 5g

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…