HALLOWEEN DI SANGUE – UN UOMO HA UCCISO QUATTRO PERSONE E NE HA FERITE ALTRE 10, IN CALIFORNIA, DURANTE UN PARTY DI HALLOWEEN IN UN AIRBNB: TESTIMONI RIFERISCONO CHE ALCUNE VITTIME SONO STATE COLPITE DA PROIETTILI, ALTRE SAREBBERO STATE PUGNALATE – E A CHICAGO UNA BIMBA DI 7 ANNI VESTITA DA APE IN GIRO CON I GENITORI PER IL "DOLCETTO O SCHERZETTO", È STATA COLPITA ALLA NUCA DA UN PROIETTILE VAGANTE CHE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.repubblica.it"

 

halloween, sparatoria in california 1 halloween, sparatoria in california 1

Uno sparatore avrebbe ucciso quattro persone e ferito altre 10, in California, durante la serata di Halloween, vigilia di tutti i santi ed evento tra i più amati e festeggiati soprattutto in America. A Chicago invece una bimba di 7 anni vestita da ape in giro con i genitori per fare il classico dolcetto e scherzetto, è stata colpita da un proiettile vagante che sembrerebbe essere stato sparato da un uomo coinvolto in una rissa.

halloween, sparatoria in california 2 halloween, sparatoria in california 2

 

La sparatoria in California è stata confermata dalla polizia che non ha invece ancora rilasciato alcuna  dichiarazione sul bilancio delle vittime. La festa, teatro della tragedia, si stava tenendo in un Airbnb californiano nella Orinda County. Partecipavano un centinaio di persone.

bimba colpita da un proiettile a chicago 2 bimba colpita da un proiettile a chicago 2

 

Testimoni riferiscono di 4 persone clpite da proiettile e altre pugnalate. L'evento era stato pubblicizzato su Instagram: "Festa nella residenza AirBNB", riporta l'East Bay Times, con un volantino che chiedeva agli ospiti di "portare il tuo alcol e la tua erba". I vicini hanno riferito di colpi di pistola e di un gran trambusto.

 

La bimba di Chicago è in condizioni critiche al Stroger Hospital, ha riferito la polizia: "Sta lottando per la sua vita".  Nell'incidente è stato colpito anche un uomo di 31 anni, alla mano sinistra, ed è in condizioni stabili. Non c'è alcun rapporto tra le vittime, ha confermato la polizia, che è ancora alla caccia del responsabile.

bimba colpita da un proiettile a chicago 1 bimba colpita da un proiettile a chicago 1

 

La città è spesso stata presa di mira dal Donald Trump per i suoi frequenti episodi di violenza. In un'intervista del gennaio 2017 con la Abc, il presidente la confrontò con l'Afghanistan, dicendo: "In Afghanistan non succede che sta succedendo a Chicago", aggiungendo che avrebbe "inviato i federali" per risolvere la "carneficina orribile" della città.

halloween, sparatoria in california 4 halloween, sparatoria in california 4

 

"Le persone vengono colpite a destra e a sinistra. Migliaia di persone in un breve periodo di tempo. Chicago è come una zona di guerra". Il presidente sarà in visita nella città proprio questo lunedì.

halloween, sparatoria in california 5 halloween, sparatoria in california 5 halloween, sparatoria in california 3 halloween, sparatoria in california 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?