(ANSA) - Fine di un'epoca per il paradiso degli hippy nel cuore di Copenaghen: i residenti del quartiere anarchico di Christiania hanno incominciato a demolire Pusher Street, l'arteria principale della 'città libera' dove la cannabis era liberamente disponibile nonostante per la legge danese sia illegale. Pianificata da mesi dagli abitanti, oggi è arrivata la "Giornata d'Azione" per chiudere definitivamente la Pusher Street.
christiania smantellata pusher street.
In tanti hanno voluto prendere parte all'iniziativa, contribuendo allo smantellamento fisico della strada, sampietrino per sampietrino. La decisione è stata presa l'anno scorso in seguito a un omicidio che aveva rovinato definitivamente l'immagine di una comunità anarchica ma pacifica. L'omicidio, il quarto in tre anni, ha portato gli abitanti di Christiania a decidere che la vendita di droga doveva finire perché Pusher Street si era trasformata in un luogo per spacciatori violenti.
christiania pusher street christiania christiania smantellata pusher street. 2 christiania 1 christiania 4 pusher street christiania. 2 christiania 3 christiania smantellata pusher street. 1 christiania 2 christiania 8 christiania 5 christiania 6 christiania 7 christiania 3 christiania 9 pusher street christiania. 3