HOLLYWOOD IN ALTO MARE – AD ANNI DI DISTANZA EMERGE UN NUOVO DETTAGLIO INQUIETANTE SUL MATRIMONIO TRA NATALIE WOOD E ROBERT WAGNER: UNA NOTTE L’ATTRICE TROVÒ IL MARITO MENTRE SI TROMBAVA IL MAGGIORDOMO! – LUI HA SEMPRE NEGATO DI ESSERE GAY, MA NELL’AMBIENTE SERPEGGIAVA LA VOCE CHE FOSSE ATTRATTO ANCHE DAGLI UOMINI – IL GIORNO PRIMA DELLA MORTE DI WOOD, I CAMERIERI DI UN RISTORANTE VIDERO CHE …

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

robert wagner e natalie wood robert wagner e natalie wood

Natalie Wood aveva 22 anni nel giugno del 1961 e aveva già alle spalle il musical West Side Story e “Splendor In The Grass” con Warren Beatty. Aveva anche realizzato il sogno d'infanzia di sposare la star Robert Wagner e i due erano diventati una delle coppie d'oro di Hollywood che abitava in un palazzo bianco di Beverly Hills ristrutturato per assomigliare a un antico palazzo greco.

 

Ma non era tutto oro quello che luccicava. «Una notte Wood si svegliò e non trovò Wagner: terrorizzata fin dall'infanzia dal buio, andò a cercarlo, pe poi trovarlo mentre la tradiva con qualcun altro. Non una donna, ma il maggiordomo

natalie wood 1 natalie wood 1

David Cavendish». 

 

È l’ultima scoppiettante rivelazione dell’autrice della biografia su Wood, Suzanne Finstad che racconta come il tradimento non solo distrusse il loro primo matrimonio, ma fu anche la nuvola che per anni incombette sulla loro relazione e sulla misteriosa morte dell’attrice nel 1981: venne trovata annegata durante una gita su uno yacht con Wagner e Christopher Walken.

 

Nel 2001 il caso che era stato archiviato come un incidente è stato riaperto. Wagner, che ora ha 90 anni, ha negato qualsiasi coinvolgimento nella morte. Ma nel 2018 è stato nominato come "person of interest " dalla polizia, dopo che la morte di Wood è stata catalogata come "sospetta".

robert wagner robert wagner

 

Sia la sorella di Wood, Lana, sia lo skipper dello yacht Dennis Davern - l'unica altra persona a bordo quella notte – sono ancora convinti che Wagner abbia ucciso Wood.

 

Per anni si è vociferato che Wagner fosse gay o bisessuale, ma lui ha sempre negato con forza. A Wood non mi importava. Diceva che le persone erano gelose della loro storia. Ma quella notte in cui trovò il marito con il maggiordomo corse via a casa della madre.

 

Lana, che aveva 15 anni, ricorda che Natalie arrivò a casa dei genitori quella notte, con la mano sanguinante dopo aver rotto un bicchiere, singhiozzando e dicendo che il suo matrimonio era finito. Si chiuse in una camera da letto, prese tanti di quei sonniferi che i genitori dovettero portarla in ospedale. Si nascose per una settimana a casa loro, perse peso e poi si prese la colpa della fine della loro storia per non distruggere Wagner.

 

 

stuart whitman natalie wood stuart whitman natalie wood

Anni dopo Wood si sposò con il produttore britannico Richard Gregson: rimasero sposati dal 1969 al 1972, ma lei lo lasciò quando scoprì che lui aveva una relazione con la sua segretaria. Nel 1972 si risposò con Wagner, che era rimasto "il simbolo di un sogno che sperava di riconquistare", ignorando i timori della famiglia e degli amici che le ricordavano come finiva il primo matrimonio.

 

Wood li rassicurò sul fatto che Wagner era cambiato dopo essere andato in "analisi" in Europa. Wagner, dopo essere stato geloso per anni di Beatty, in quel periodo era turbato dal fatto che la moglie potesse aveva una relazione con Christopher Walken.

 

natalie wood e christopher walken 1 natalie wood e christopher walken 1

Secondo il racconto di alcuni camerieri di un ristorante di Santa Catalina la sera prima che Wood morisse, l’attrice e Walken si tenevano la mano sotto al tavolo. Ma Walken, che negli anni non ha nascosto di essere omosessuale, flirtava anche con Wagner. Quella sera i tre si ubriacarono pesantemente. Di ritorno Wagner ruppe una bottiglia sul tavolo urlando contro l’attore: «Cosa vuoi fare? Fotterti mia moglie?».

 

natalie wood e robert wagner 1 natalie wood e robert wagner 1

Wood andò a letto disgustata da suo marito. Un'ora dopo, venne segnalata la sua scomparsa insieme al gommoncino della barca. Fu trovata in acqua a faccia in giù a un miglio di distanza il mattino seguente, con lividi inspiegabili sul suo corpo e sulle sue braccia. I tre uomini a bordo inizialmente dissero di aver pensato che fosse tornata a riva. Tuttavia, due persone su una barca vicina raccontarono di aver sentito una donna gridare aiuto durante la notte, ma non riuscirono a localizzarla.

natalie wood e robert wagner 3 natalie wood e robert wagner 3 tony curtis e natalie wood tony curtis e natalie wood warren beatty natalie wood warren beatty natalie wood natalie wood voleva fare una orgia nello champagne natalie wood voleva fare una orgia nello champagne natalie wood 3 natalie wood 3 natalie wood 5 natalie wood 5 James Dean e Natalie Wood James Dean e Natalie Wood natalie wood 4 natalie wood 4 natalie wood 6 natalie wood 6 natalie wood 7 natalie wood 7 natalie wood natalie wood natalie wood e robert wagner natalie wood e robert wagner natalie wood 8 natalie wood 8 natalie wood 9 natalie wood 9 natalie wood 6 natalie wood 6 natalie wood robert wagner natalie wood robert wagner natalie wood natalie wood natalie wood splendour natalie wood splendour NATALIE WOOD NATALIE WOOD NATALIE WOOD 1 NATALIE WOOD 1 NATALIE WOOD 3 NATALIE WOOD 3 natalie wood natalie wood natalie wood natalie wood natalie wood e robert wagner 2 natalie wood e robert wagner 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...