DAGONEWS
Il principe Carlo è rimasto attonito dopo che un aborigeno gli ha mostrano un enorme randello usato, tra l’altro, come strumento di caccia. Il principe ha partecipato a una cerimonia del fumo nella foresta pluviale di Daintree, una delle più incontaminate nell'estremo nord del Queensland, durante il suo viaggio in Australia.
Dopo che nei giorni scorsi Carlo ha visitato la Grande Barriera Corallina e Bundaberg, è rimasto a bocca aperta mentre Kuku Yalanji , un aborigeno, gli mostrava il randello lungo due metri: l'enorme arnese, costruito con il legno di mulga, è spesso usato nelle cerimonie, in battaglia, per scavare e come strumento di scanalatura. Il pesante palo è in grado di spezzare uno scudo o di scacciare le belve feroci.
In Australia il principe britannico è stato accolto da uno stuolo di sostenitori, tra cui Leila Sherwood, che lo incontrò per la prima volta 40 anni fa: stringendo un ritaglio di giornale dell’epoca, la donna, oggi 54enne, ha ricordato al principe Carlo il loro primo incontro.
Il principe, che durante in viaggio in Australia, ha avuto un programma molto pieno, ha visitato tra l'altro la Grande Barriera Corallina e Bundaberg.
il principe carlo 6 il principe carlo 1 il principe carlo 8 il principe carlo 11 il principe carlo 10 il principe carlo 2