INTIMIDAZIONE O SOLO SFIGA? - A LONDRA, UN COLPO DI PISTOLA HA CENTRATO UN TAXI SUL QUALE VIAGGIAVA IL GIORNALISTA IAN HISLOP, NOTO PER LE SUE POSIZIONI ANTI-ESTABLISHMENT (NEGLI ULTIMI ANNI SOPRATTUTTO CONTRO I "TORY", MA IN PASSATO ANCHE CONTRO I LABURISTI) - SIA IL CRONISTA CHE IL TASSISTA SONO RIMASTI ILLESI: PER LA POLIZIA POTREBBE TRATTARSI DI UN ATTACCO MIRATO, MA NON SI ESCLUDE L'IPOTESI DI UN PROIETTILE VAGANTE DA UNA SPARATORIA NELLE VICINANZE...

-

Condividi questo articolo


Ian Hislop Ian Hislop

(ANSA) - Un colpo d'arma da fuoco è stato sparato oggi a Londra - in circostanze non chiare - contro un taxi fermo a un semaforo nel centralissimo quartiere di Soho con a bordo Ian Hislop, popolare giornalista e autore satirico britannico, noto per le sue denunce, sarcastiche e pungenti, contro l'establishment del Regno (negli ultimi anni soprattutto contro i conservatori, ma in passato anche contro i laburisti).

Ian Hislop Ian Hislop

 

Hislop e il tassista sono rimasti illesi. Lo sparo ha tuttavia centrato un vetro posteriore del Black Cab, riferisce il Guardian online, precisando che la polizia ha aperto "un'indagine" e tiene "un occhio aperto" su varie possibili ipotesi: da quella di un colpo casuale, frutto magari di una qualche sparatoria nelle vicinanze, a quella di un attacco o intimidazione mirati. Hislop, 64 anni, è un veterano della scena mediatica britannica.

Ian Hislop Ian Hislop

 

Da anni contribuisce ad animare un talk show della Bbc e dal 1986 è direttore di 'Private Eye', periodico satirico da cui sono nate non poche inchieste giornalistiche sfociate in scandali pubblici sull'isola che hanno coinvolto negli anni anche figure di primo piano, della politica e non solo. E' spesso indicato come la personalità pubblica "più querelata" del Regno Unito.

Ian Hislop Ian Hislop Ian Hislop Ian Hislop Ian Hislop Ian Hislop

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…