IO AGUZZINO, TU PAGHI - AD AMANTEA, IN PROVINCIA DI COSENZA, UN 36ENNE È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI ESTORSIONE NEI CONFRONTI DI UN INVALIDO - L'UOMO, INSIEME ALLA COMPAGNA, MINACCIAVA E PICCHIAVA LA VITTIMA PER FARSI CONSEGNARE SOLDI E ALTRI BENI: IL POVERETTO È ARRIVATO AL PUNTO DI DOVER CHIEDERE AD AMICI E CONOSCENTI SOLDI PER SODDISFARE LE PRETESE ECONOMICHE DEI SUOI AGUZZINI - QUANDO IL 36ENNE È STATO ARRESTATO, I CARABINIERI HANNO TROVATO ANCHE…

-

Condividi questo articolo


disabili disabili

(ANSA) - Insieme alla compagna avrebbe costretto per oltre un anno, con minacce e violenze, un invalido a dargli denaro e altri beni. Per tale motivo, un 36enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Paola e della stazione di Amantea con l'accusa di estorsione aggravata. La donna è stata denunciata in stato di libertà. L'arresto è avvenuto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Paola coordinata dal procuratore facente funzione Ernesto Sassano.

 

disabili 2 disabili 2

 I carabinieri di Amantea hanno ricevuto la segnalazione da parte di alcuni cittadini e a seguito di un controllo avrebbero trovato nella disponibilità del 36enne una carta libretto postale intestato alla madre della vittima, anch'essa invalida, con il relativo codice pin. I successivi accertamenti avrebbero permesso, secondo l'accusa, di accertare giornalieri episodi di vessazione, violenze e soprusi, per ottenere un ingiusto profitto di migliaia di euro.

 

disabili 3 disabili 3

In particolare l'uomo con la carta libretto postale avrebbe prelevato mensilmente la pensione di invalidità e reversibilità della madre impossessandosi della maggior parte della somma, oltre a farsi consegnare altre somme di denaro, guadagnate dai canoni di locazione di alcune abitazioni di proprietà della vittima, costretta anche a chiedere ad amici e conoscenti soldi contanti per soddisfare le insistenti pretese economiche degli indagati. L'arrestato avrebbe anche usato l'auto della vittima. (ANSA).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO