DAGONEWS
Non ci sono limiti per Freya Houlding . O almeno così le hanno insegnato i suoi genitori: a sette anni è lei la prima bambina ad aver raggiunto senza aiuto i 3300 metri durante una scalata insieme a mamma Jessica e papà Leo, uno scalatore professionista.
Insieme hanno scalato il Piz Badile, la cima più conosciuta dei monti della Val Bregaglia, al confine tra Svizzera e Italia. Insieme a loro c’era anche il fratellino di Freya, Jackson che di anni ne ha 3: lui non si è mosso da solo, ma è stato portato sulle spalle della mamma.
La famiglia Houlding, originaria dell’Inghilterra, ha iniziato la scalata il 25 luglio e dopo due giorni in cui hanno trascorso le notti in baita, sono arrivati in cima.
«Mia figlia ha fatto tutto da sola, comprese le scalate più difficili ed è stato davvero incredibile» ha raccontato il papà che si è caricato il peso di tutto il necessario, mentre la moglie portava sulle spalle il figlioletto. Un’impresa difficile e pericolosa, ma la famiglia si è detta felice di essere stata lassù insieme.
la famiglia houlding 13 la famiglia houlding 4 la famiglia houlding 9 jackson houlding la famiglia houlding 10 la famiglia houlding 8 la famiglia houlding 3 la famiglia houlding 2 la famiglia houlding 14 la famiglia houlding 1 la famiglia houlding 5 la famiglia houlding 6