LACRIME AMARE (E SOLIDE) – IN ARMENIA UNA DONNA DI 22 ANNI PIANGE LACRIME DI CRISTALLO E RACCONTA: “LA MIA VITA È UN INFERNO” – I MEDICI NON CI STANNO CAPENDO NULLA E HANNO INVIATO I CAMPIONI PER FARLI ESAMINARE MENTRE SULLA STORIA È INTERVENUTO PURE IL VICE MINISTRO DELLA SALUTE ARMENO CHE PROMETTERE DI INTERESSARSI AL CASO – “PIANGO FINO A CINQUANTA LACRIME SOLIDE AL GIORNO E…” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

satenik kazaryan 7 satenik kazaryan 7

I medici stanno indagando sullo strano caso di una donna che piange "lacrime di cristallo". Satenik Kazaryan, 22 anni, del villaggio di Spandaryan in Armenia, piange ogni giorno fino a 50 lacrime “solide” e racconta di vivere una vita di inferno.

 

«Ero dal dentista e sembrava che la polvere mi fosse entrata negli occhi - ha detto Satenik - Mi ha fatto male. Sono andato dall'oculista e alcuni cristalli mi sono stati tolti dagli occhi. All'inizio i farmaci sembravano aiutare, ma ora le lacrime di cristallo sono più frequenti. Tutti i dottori sono sotto shock. Non mi hanno riscontrato nessuna malattia e nessuno sa come trattarla».

satenik kazaryan 4 satenik kazaryan 4

 

Gli specialisti hanno inviato i cristalli per farli analizzare, ma finora non esiste alcuna diagnosi. Un'idea è quella di mandarla all'estero per diagnosi e cure, ma la famiglia di Satenik è povera e lei è una contadina.

 

Il vice ministro della sanità armeno Oganes Arutyunyan ha affermato che il caso della donna è in fase di studio: «Abbiamo in programma un altro incontro con Satenik, con l'obiettivo di raccogliere ulteriori informazioni. Cercheremo di capire cosa sta succedendo alla paziente».

satenik kazaryan 3 satenik kazaryan 3

 

L'oftalmologo russo Tatyana Shilova ha dichiarato al canale televisivo REN che la condizione è molto insolita ma non unica: «Una tale patologia si verifica raramente, quindi i medici possono avere difficoltà a identificare le cause. In una lacrima ci sono proteine, grassi, microelementi e ha una certa composizione ionica.

satenik kazaryan 5 satenik kazaryan 5

 

Se la concentrazione di sale aumenta, questo può causare l'accelerazione della cristallizzazione. Le proteine nelle lacrime possono aumentare così come la loro densità. I cristalli compaiono non solo nella mucosa dell'occhio: possono formarsi nel fegato, nei reni e depositarsi sotto forma di sali negli organi. Questo è pericoloso e richiede un'ulteriore indagine».

satenik kazaryan 2 satenik kazaryan 2 satenik kazaryan 1 satenik kazaryan 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!