LAPO, IL NASO È TUO E LO GESTISCI TU! - MA PERCHÉ OGNI VOLTA CHE LAPO ELKANN VIENE BECCATO CON LE NARICI INFARINATE DOBBIAMO INFLIGGERCI MILLE CIANCE SUI SUOI “DEMONI”, “LA BATTAGLIA CONTRO LA DIPENDENZA” E FREGNACCE TIPO “CERCO DI DOMARE LE MIE DEBOLEZZE” - GLI PIACE LA COCA? E LASCIATELO LIBERO DI TIRARE! ORMAI LO SA TUTTO IL MONDO, NE HA PARLATO MILLE VOLTE: SE NON RIESCE A FARNE A MENO, SIA LIBERO DI PIPPARE - L’ULTIMO EPISODIO A PORTOFINO IL 12 SETTEMBRE

-

Condividi questo articolo


Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”

 

lapo elkann meme sul sequestro 14 lapo elkann meme sul sequestro 14

Lui non le chiama dipendenze ma debolezze, spettri, demoni. E ogni volta che cade è perché quei demoni hanno vinto un match, mai la partita. Lapo Elkann è così, come lo descrivono i suoi amici, «quasi senza anticorpi, zero meccanismi di autodifesa». Uno che «sta facendo i conti con le sue dipendenze», per dirla con chi gli ha parlato in questi giorni, «provo a domarle», come dice lui.

 

Capace di rialzarsi, sì, ma per camminare sempre sulla linea del confine. Fino alla caduta successiva. L'errore di questa volta sono quattro grammi di cocaina in tasca buttati via frettolosamente alla vista di una pattuglia dei carabinieri. È stato la sera del 12 settembre, a Rapallo, ma la notizia è nota da ieri, pubblicata dal Fatto Quotidiano.

 

lapo elkann meme sul sequestro 5 lapo elkann meme sul sequestro 5

Quella sera Lapo è in compagnia di un uomo che i carabinieri conoscono come spacciatore. Loro vedono lui, lo spacciatore, e si avvicinano per controllarlo ma non fanno in tempo a raggiungerlo perché scappa. Lapo infila istintivamente la mano in tasca e butta per terra il suo contenuto, soldi compresi. La pattuglia recupera tutto, lo identifica, lo porta in caserma per compilare e consegnare il verbale di sequestro della cocaina e lo lascia andare.

 

lapo elkann meme sul sequestro 13 lapo elkann meme sul sequestro 13

A questo punto sono due le strade possibili: segnalarlo alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti o mandare la segnalazione alla Procura di Genova ipotizzando il reato di spaccio. I carabinieri scelgono la seconda opzione e così nasce il fascicolo contro di lui per quel reato. «Da archiviare», decide il pubblico ministero Silvia Saracino che manda la richiesta al giudice delle indagini preliminari. Il capitolo finale di questa storia non è scritto perché il gip non ha ancora deciso ma - per seguire il ragionamento dello stesso pm - è improbabile immaginare Lapo come uno spacciatore.

lapo elkann meme sul sequestro 11 lapo elkann meme sul sequestro 11

 

«Siamo soddisfatti della richiesta del pubblico ministero e non vogliamo commentare in alcun modo i fatti» taglia corto l' avvocato dell' ereditiero degli Agnelli, Giovanni Anfora.

Commenta invece la sua fidanzata, Joana Lemos, che sul suo profilo Instagram pubblica una fotografia di lui in un momento di relax, nella loro casa in Portogallo. L'immagine trasmette serenità e lei scrive: «Ti amo, sono fiera di te». Agli amici aggiunge «Fiera e orgogliosa di lui sempre».

lapo elkann meme sul sequestro 10 lapo elkann meme sul sequestro 10

 

L' overdose del 2005 a Torino con il trans che gli salva la vita, il finto rapimento a New York del 2016 per recuperare soldi per la droga, l' incidente stradale a Tel Aviv nel 2019 e ancora una volta la capacità di rialzarsi, di mettere in piedi la Fondazione Laps per aiutare le famiglie fragili in tempo di Covid. Ecco. Lapo è così, generoso mentre fa i conti con i suoi demoni.

 

lapo elkann meme sul sequestro 1 lapo elkann meme sul sequestro 1

IL LAPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO - IL 12 SETTEMBRE LAPO ELKANN E’ STATO BECCATO A PORTOFINO CON 3-4 GRAMMI DI COCAINA E A SCORRAZZARE CON LA FERRARI AD ALTA VELOCITÀ - LA PROCURA DI GENOVA HA APERTO UN’INCHIESTA, INDAGANDOLO PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI - MA IL PM HA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE CONVINTO CHE LA QUANTITÀ FOSSE PER CONSUMO PERSONALE - L'EPISODIO ERA RIMASTO FINORA INEDITO, AVVOLTO DAL RISERBO DELLE INDAGINI, ALLA FACCIA DI TUTTE LE CIANCE DI LAPO SUL SUO CAMBIARE VITA…

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/lapo-perde-pelo-ma-non-vizio-12-settembre-lapo-elkann-rsquo-255025.htm

i meme su lapo elkann i meme su lapo elkann i meme su lapo elkann 8 i meme su lapo elkann 8 i meme su lapo elkann 6 i meme su lapo elkann 6 i meme su lapo elkann 3 i meme su lapo elkann 3 i meme su lapo elkann 5 i meme su lapo elkann 5 i meme su lapo elkann 20 i meme su lapo elkann 20 i meme su lapo elkann 18 i meme su lapo elkann 18 i meme su lapo elkann 4 i meme su lapo elkann 4 i meme su lapo elkann 16 i meme su lapo elkann 16 i meme su lapo elkann 11 i meme su lapo elkann 11 i meme su lapo elkann 12 i meme su lapo elkann 12 i meme su lapo elkann i meme su lapo elkann i meme su lapo elkann 10 i meme su lapo elkann 10 i meme su lapo elkann i meme su lapo elkann i meme su lapo elkann 17 i meme su lapo elkann 17 i meme su lapo elkann 13 i meme su lapo elkann 13 i meme su lapo elkann 15 i meme su lapo elkann 15 i meme su lapo elkann 19 i meme su lapo elkann 19 i meme su lapo elkann 7 i meme su lapo elkann 7 i meme su lapo elkann 9 i meme su lapo elkann 9

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...