“ADENOCARCINOMA MUCINOSO. DEVASTANTE DOPO IL 18 MAGGIO. SENZA FORZA” – ROSALIA MESSINA DENARO TENEVA UN DIARIO CLINICO DEL FRATELLO, LE CUI CONDIZIONI SI SAREBBERO AGGRAVATE LO SCORSO MAGGIO: È STATO IN QUEL MESE CHE LA DONNA È STATA AVVISTATA PIÙ VOLTE, VISIBILMENTE AGITATA E PENSIEROSA, NELLA CASA DI CAMPAGNA DOVE ATTENDEVA NOTIZIE DEL BOSS DA QUALCHE INFORMATORE – IL MALORE DELL’EX LATITANTE IN CARCERE DURANTE UNA TAC: REAZIONE ALLERGICA E…

-

Condividi questo articolo


1. MAFIA: A MAGGIO SCORSO MALATTIA MESSINA DENARO SI AGGRAVÒ

Da ww.ansa.it

 

rosalia messina denaro 1 rosalia messina denaro 1

Il 18 maggio 2022 è una data importante nell'ultimo periodo della latitanza del boss Matteo Messina Denaro. “Adenocarcinoma Mucinoso. Devastante dopo il 18 maggio. Senza forza", scrive la sorella Rosalia, arrestata venerdì per mafia, in una sorta di diario clinico del fratello, nascosto e trovato poi dal Ros nell'incavo di una sedia e destinato sicuramente a un medico specialista al quale la donna avrebbe dovuto chiedere una consulenza.

 

matteo messina denaro matteo messina denaro

Gli inquirenti deducono che nel maggio scorso le condizioni di salute del capomafia, affetto e già operato per un cancro, fossero precipitate. Che quella sia una giornata significativa nella vicenda si evince anche dal comportamento di Rosalia Messina Denaro che in quel periodo era tenuta sotto osservazione dai carabinieri. I militari notano comportamenti anomali della donna in evidente attesa di qualcosa. Notizie del fratello che qualcuno avrebbe dovuto farle avere, sospettano i pm, nella casa di campagna di contrada Strasatti.

 

"Per tutta la sua permanenza all'interno della proprietà, ove si tratteneva sino alle successive ore 13:16 (quindi circa 2 ore e mezza rispetto ai soliti 5/10 minuti), la donna appariva visibilmente turbata e si spostava ripetutamente in maniera nervosa tra l'interno dell'abitazione ed il piazzale antistante; in alcune circostanze ella si sedeva sugli scalini esterni e in altre si poneva con le spalle al muro, visibilmente pensierosa", scrivono gli investigatori nell'informativa riportata nella misura cautelare disposta a carico della Messina Denaro.

ROSALIA MESSINA DENARO ROSALIA MESSINA DENARO

 

"E' stato al tempo ipotizzato - spiegano - che l'indagata, essendosi chiusa alle spalle il cancello d'ingresso alla proprietà e facendo quindi intendere che non ci fosse nessuno all'interno, potesse essere in attesa di una qualche comunicazione riservata che riguardava proprio Matteo Messina Denaro, ipotesi questa che, messa anche in relazione al particolare ed evidente stato di apprensione mostrato dalla donna in quel periodo, può dirsi riscontrata alla luce di quanto accertato nell'ultima fase delle investigazioni".

rosalia messina denaro rosalia messina denaro

 

Rosalia Messina Denaro, dunque, attendeva con ansia notizie. Aspettava qualcuno che la informasse sulla salute del fratello? E chi? Una scena che si ripete il giorno successivo quando alle 9:50 la donna raggiunge la casa di campagna partendo da Castelvetrano.

 

E' evidente che ci sia grande allarme e che qualcuno avrebbe dovuto dare notizie alla sorella del boss, istruita ad attendere e eventualmente a tornare il giorno dopo e aspettare ancora il suo tramite con il capomafia.

 

2. MESSINA DENARO, MALORE DURANTE UNA TAC IN OSPEDALE ALL'AQUILA: REAZIONE ALLERGICA AL LIQUIDO DI CONTRASTO

Estratto dell'articolo da www.ilmessaggero.it

 

Avrebbe avuto un leggero malore, il boss Matteo Messina Denaro, martedì scorso quando è stato per qualche ora ricoverato presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila per essere sottoposto a degli accertamenti clinici non eseguibili in carcere.

matteo messina denaro 3 matteo messina denaro 3

 

Messina Denaro, il malore in carcere

Il problema s’è verificato al momento di fare una Tac [...] Durante l’esame diagnostico con liquido a contrasto, il boss avrebbe avuto una reazione allergica. La somministrazione di un antistaminico, secondo quanto è stato possibile ricostruire, ha però in breve tempo consentito di superare il malore.

la foto con sigaro e cognac di matteo messina denaro la foto con sigaro e cognac di matteo messina denaro

 

Gli accertamenti

Martedì scorso, per la prima volta (tanti sarebbero stati i falsi allarmi) nel primo pomeriggio, Messina Denaro ha lasciato il supercarcere dell’Aquila per raggiungere, in ambulanza e sotto massiccia scorta, il non lontano ospedale del capoluogo abruzzese per degli accertamenti legati alla sua patologia, un tumore. [...]

pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 8 pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 8 ROSALIA MESSINA DENARO A PALAZZO DEI NORMANNI DI PALERMO PER IL MATRIMONIO DELLA FIGLIA ROSALIA MESSINA DENARO A PALAZZO DEI NORMANNI DI PALERMO PER IL MATRIMONIO DELLA FIGLIA pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 9 pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 9 matteo messina denaro 1 matteo messina denaro 1 matteo messina denaro 2 matteo messina denaro 2 ciccio e matteo messina denaro ciccio e matteo messina denaro

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….