“GLI ALLEATI INTENSIFICANO GLI AIUTI MILITARI ALL’UCRAINA” – IL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, JENS STOLTENBERG, ANNUNCIA UN NUOVO PACCHETTO DI FORNITURE DELL’ALLEANZA ATLANTICA A KIEV, IMPEGNATA IN UN’OFFENSIVA NELLA REGIONE RUSSA DEL KURSK, MENTRE PUTIN COME UN RULLO COMPRESSORE SPIANA IL DONBASS E BOMBARDA TUTTO IL PAESE – ZELENSKY: “NEL DONETSK LA SITUAZIONE È ESTREMAMENTE DIFFICILE…”

-

Condividi questo articolo


jens stoltenberg volodymyr zelensky jens stoltenberg volodymyr zelensky

STOLTENBERG, 'ALLEATI INTENSIFICANO AIUTI MILITARI A KIEV'

(ANSA) – "L'Ucraina continua a intercettare quotidianamente i missili russi, salvando innumerevoli vite.

 

Ma la capacità dell'Ucraina di mantenere le proprie difese richiede maggiori forniture e più sostegno: sulla scia dell'ultimo assalto russo, gli alleati hanno ribadito oggi che stanno intensificando gli aiuti militari all'Ucraina".

 

Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg al termine del Consiglio Nato-Ucraino, organizzato su richiesta di Kiev.

 

volodymyr zelensky volodymyr zelensky

"L'Ucraina - ha aggiunto - continua a intercettare quotidianamente i missili russi, salvando innumerevoli vite. Dobbiamo continuare a fornire all'Ucraina le attrezzature e le munizioni necessarie per difendersi dall'invasione russa. Questo è vitale per la capacità dell'Ucraina di continuare a lottare".

 

Dall'inizio della vera e propria invasione russa, gli alleati hanno fornito contributi senza precedenti alle difese dell'Ucraina. Al vertice Nato di luglio, numerosi alleati hanno annunciato che invieranno all'Ucraina ulteriori sistemi strategici di difesa aerea, tra cui altre batterie di Patriot.

 

reazione della russia all offensiva ucraine nel kursk – la stampa reazione della russia all offensiva ucraine nel kursk – la stampa

Gli alleati inoltre hanno concordato che insieme forniranno almeno 40 miliardi di euro di assistenza alla sicurezza nel prossimo anno. Gli alleati hanno anche deciso di coordinare l'assistenza alla sicurezza e la formazione per l'Ucraina, con un nuovo comando della Nato che si occuperà di questi compiti e che diventerà operativo a settembre.

 

ZELENSKY, 'A POKROVSK SITUAZIONE ESTREMAMENTE DIFFICILE'

(ANSA-AFP) -  Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che la situazione attorno alla città orientale di Pokrovsk, un hub logistico chiave nella regione di Donetsk, era ora "estremamente difficile". "Pokrovsk e altre aree nella regione di Donetsk sono estremamente difficili: gli sforzi chiave russi e le forze più grandi sono concentrate lì", ha affermato Zelensky nel suo discorso serale, citando un rapporto del capo dell'esercito Oleksandr Syrsky.

bomba termobarica sganciata dai russi a kursk bomba termobarica sganciata dai russi a kursk GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSK GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSK GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSK GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSK

jens stoltenberg volodymyr zelensky 2 jens stoltenberg volodymyr zelensky 2 jens stoltenberg a kiev jens stoltenberg a kiev

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?