“IN CARCERE POTREI ESSERE MORTO E NON SE NE ACCORGEREBBERO” – ALFREDO COPITO, DA IERI DI NUOVO RICOVERATO ALL'OSPEDALE SAN PAOLO DI MILANO, SI LAMENTA CON IL SUO AVVOCATO DI NON ESSERE CONTROLLATO ADEGUATAMENTE NEL PENITENZIARIO DI OPERA – PER I MEDICI LE CONIZIONI DEL TERRORISTA ANARCHICO SONO “STABILI” – IL 24 MARZO È PREVISTA L'UDIENZA AL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA PER DECIDERE SULLA RICHIESTA DI DETENZIONE DOMICILIARE…

-

Condividi questo articolo


1 – COSPITO, 'POTREI ESSERE MORTO E NON SE ACCORGEREBBERO'

ALFREDO COSPITO ALFREDO COSPITO

(ANSA) - "Potrei essere morto e non se ne accorgerebbero", è quanto Alfredo Cospito ha detto al suo legale in riferimento ai controlli nel carcere di Opera. "E' convito che lo riportano in carcere già stasera. Lì non sarebbe adeguatamente controllato visto che di notte gli agenti passano a distanza di ore e si limitano a guardare dallo spioncino", afferma l'avvocato difensore, Flavio Rossi Albertini.

 

"Oggi in ospedale ha 3.2 come valore di potassio, ieri lo hanno portato è andato in ospedale perché i valori erano incoerenti. Era passato da 2.5 a 4 e poi di nuovo a 3 e i medici temevano acidosi. Ha preso un po' di orzo ma è stato male", aggiunge.

 

 

2 – COSPITO: CONDIZIONI SALUTE 'STABILI', UDIENZA MILANO IL 24/3

sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla cassazione sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla cassazione

(ANSA) - Le condizioni di salute di Alfredo Cospito sono "stabili". Emerge dalle ultime relazioni mediche di queste ore, stando a quanto si apprende da fonti giudiziarie ed ospedaliere.

 

Intanto, è stata fissata per il prossimo 24 marzo l'udienza davanti al Tribunale di Sorveglianza di Milano per decidere sull'istanza della difesa dell'anarchico di differimento pena nella forma della detenzione domiciliare. Dal punto di vista clinico, dopo il trasferimento di ieri dal carcere e il ricovero al San Paolo, non sono state evidenziate criticità particolari e comunque il 55enne resta nel reparto di medicina penitenziaria per essere monitorato. In questi ultimi giorni sta assumendo soltanto acqua, sale e zucchero.

sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla cassazione 7 sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla cassazione 7 sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla cassazione 5 sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla cassazione 5

 

ironie caso cospito ironie caso cospito ALFREDO COSPITO ALFREDO COSPITO sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla cassazione 3 sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla cassazione 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!