“PER IL CASO DI EMANUELA ORLANDI C'È UN'INCHIESTA APERTA IN VATICANO, EMERGA LA VERITÀ” – PAPA FRANCESCO, NELLA SUA AUTOBIOGRAFIA “LIFE. LA MIA STORIA NELLA STORIA” SCRITTA COL VATICANISTA FABIO MARCHESE RAGONA, TORNA A PARLARE DEL CASO DELLA RAGAZZA RAPITA A ROMA NEL 1983: “IN VATICANO SOFFRIAMO ANCORA TANTO” (QUANDO DISSE AL FRATELLO DELLA RAGAZZA, PIETRO: "EMANUELA È IN CIELO") – BERGOGLIO ALLONTANA L’IDEA DI UNA RIFORMA DEL CONCLAVE: “TUTTE FANTASIE”

-

Condividi questo articolo


 

ORLANDI: IL PAPA, EMERGA LA VERITÀ CON L'INCHIESTA

PAPA BERGOGLIO PIETRO ORLANDI E LA MADRE DI EMANUELA PAPA BERGOGLIO PIETRO ORLANDI E LA MADRE DI EMANUELA

(ANSA) - Tocca anche la scomparsa di Emanuela Orlandi Papa Francesco nel libro "Life. La mia storia nella storia", l'autobiografia scritta col vaticanista di Mediaset Fabio Marchese Ragona, in uscita il 19 marzo per Harper Collins in Italia e in altri 20 Paesi del mondo. "In Vaticano soffriamo ancora tanto per la scomparsa, avvenuta più di quaranta anni fa, di una nostra cittadina, Emanuela Orlandi, che all'epoca aveva quindici anni.

 

Continuo a pregare per lei e per i suoi familiari, in particolare la mamma. C'è un'inchiesta aperta in Vaticano, così che si possa fare luce su questa storia ed emerga la verità. Parlando di Emanuela, però, voglio che tutte quelle famiglie che piangono la scomparsa di un proprio caro sentano la mia vicinanza. Sono accanto a loro", afferma il Pontefice in un passo del libro che l'ANSA è in grado di anticipare.

EMANUELA ORLANDI EMANUELA ORLANDI

 

 

IL PAPA, UNA VERGOGNA GLI ATTI DI ANTISEMITISMO IN EUROPA

(ANSA) - "Pensiamo, per esempio, agli atti di violenza di alcuni fanatici, alle tombe ebraiche profanate o alle case marchiate con la stella di David in diversi Paesi europei dopo lo scoppio del nuovo conflitto in Medio Oriente nell'ottobre del 2023. È una vergogna, soprattutto perché spesso a essere coinvolti sono dei giovani! Come se non avessero compreso cosa sia stata la Shoah!".

 

PAPA BERGOGLIO E PIETRO ORLANDI PAPA BERGOGLIO E PIETRO ORLANDI

In un passo del libro che l'ANSA è in grado di anticipare, è quanto afferma Papa Francesco in "Life. La mia storia nella storia", l'autobiografia scritta col vaticanista di Mediaset Fabio Marchese Ragona, in uscita il 19 marzo per HarperCollins in Italia e in altri 20 paesi del mondo.

 

 

IL PAPA, NESSUNA RIFORMA DEL CONCLAVE, TUTTE FANTASIE

(ANSA) - "A proposito di Conclave alcuni media americani hanno fatto circolare la notizia che avrei in mente di cambiare le regole, ammettendo al voto per l'elezione del nuovo Papa anche religiose e laici: sono tutte fantasie, invenzioni messe in giro evidentemente per creare malumori nella Chiesa e disorientamento nei fedeli".

 

EMANUELA ORLANDI 3 EMANUELA ORLANDI 3

In un passo del libro che l'ANSA è in grado di anticipare, è quanto afferma Papa Francesco in "Life. La mia storia nella storia", l'autobiografia scritta col vaticanista di Mediaset Fabio Marchese Ragona, in uscita il 19 marzo per HarperCollins in Italia e in altri 20 paesi del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“IL PAPA HA DETTO CHE EMANUELA ORLANDI È IN CIELO, FORSE FA LA PILOTA” – NELLO STESSO EPISODIO DEL SUO PODCAST IN CUI FEDEZ FACEVA "BLACK HUMOR" SUL FINALE DI "VATICAN GIRL" (“EMANUELA ORLANDI? POSSIAMO DIRE CHE NON L’HANNO MAI TROVATA”) SALTA FUORI UN'ALTRA BATTUTA CHE NON FA RIDERE NESSUNO - GRAMELLINI IN CAMPO PER DIFENDERE IL CANTANTE: “FEDEZ NON È CATTIVO, È SEMPLICEMENTE SOCIAL: PUÒ RIDERE SULLA ORLANDI E PIANGERLA UN MINUTO DOPO..."

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-papa-ha-detto-che-emanuela-orlandi-cielo-forse-fa-340533.htm

 

 

 

NATALINA ORLANDI NATALINA ORLANDI sit in in vaticano per emanuela orlandi 4 sit in in vaticano per emanuela orlandi 4 sit in in vaticano per emanuela orlandi 3 sit in in vaticano per emanuela orlandi 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)