IL “CINGUETTIO” DEL RE - LA CASA REALE BRITANNICA STA CURANDO OGNI PICCOLO DETTGLIO PER L’INCORONAZIONE DI RE CARLO III, PREVISTA IL PROSSIMO 6 MAGGIO: DOPO L’INVITO “GREEN”, ARRIVA ANCHE L’EMOJI “CORONA” DA UTILIZZARE SU TWITTER DURANTE L’INCORONAZIONE – IL SIMBOLO APPARIRÀ QUANDO SARÀ UTILIZZATO UNO QUALSIASI DEI VARI HASHTAG LEGATI ALL'EVENTO – MANCA SOLO IL BALLETTO SU TIKTOK…

-

Condividi questo articolo


re carlo re carlo

(ANSA) - La casa reale britannica ha rivelato oggi nuovi dettagli sull'incoronazione di re Carlo III il 6 maggio prossimo, incluso un nuovo emoji di Twitter basato sulla corona che il monarca indosserà durante la cerimonia. Carlo, 74 anni, è diventato re quando la regina Elisabetta II è morta lo scorso settembre, ma sarà formalmente incoronato durante una funzione all'Abbazia di Westminster a Londra. 

EMOJI INCORONAZIONE RE CARLO EMOJI INCORONAZIONE RE CARLO

 

 Gli eventi per l'incoronazione dureranno tre giorni e vedranno anche da un concerto con un cast stellare, 'pranzi reali' in tutto il Paese e iniziative di volontariato, oltre alle tradizionali processioni reali associate all'incoronazione. Svelando una serie di dettagli cerimoniali, Buckingham Palace ha affermato che l'emoji creato per celebrare l'occasione si basa sulla corona di Sant'Edoardo, che risale al XVII secolo. Il simbolo apparirà su Twitter quando verrà utilizzato uno qualsiasi dei vari hashtag legati all'evento, tra cui #Coronation, #CoronationBigLunch e #TheBigHelpOut. 

 

Secondo le ultime informazioni diffuse, la cerimonia di incoronazione - che vedrà anche la moglie di Carlo, Camilla, incoronata regina consorte - sarà meno elaborata di quella per Elisabetta II nel 1953. La coppia reale farà un percorso più breve dell'ultima processione e userà la storica ma scomoda Gold State Coach - la carrozza che ha 260 anni - solo per il ritorno a Buckingham Palace. 

re carlo re carlo

 

Carlo e Camilla faranno invece il percorso di andata di circa 2 km - noto come la processione del re - dal palazzo all'Abbazia nella Diamond Jubilee State Coach, realizzata per Giubileo di Platino di Elisabetta, assai più confortevole. La cerimonia inizierà alle 11 locali (le 12 in Italia) e dovrebbe essere molto più breve rispetto al 1953, quando durò quasi tre ore. Oltre 850 rappresentanti delle comunità e degli enti di beneficenza provenienti da tutto il Regno Unito sono stati invitati alla funzione, a cui parteciperanno anche reali, leader e capi di stato stranieri.

ARTICOLI CORRELATI

re carlo e camilla parker bowles 1 re carlo e camilla parker bowles 1 re carlo e camilla parker bowles re carlo e camilla parker bowles invito incoronazione di carlo e camilla invito incoronazione di carlo e camilla invito per l'incoronazione di Re Carlo III invito per l'incoronazione di Re Carlo III The Green Man - invito per l'incoronazione di Re Carlo III The Green Man - invito per l'incoronazione di Re Carlo III

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…