Estratto da repubblica.it
L'Ucraina ha dichiarato di aver abbattuto 22 droni russi nella regione di Odessa. Intanto Mosca accusa Kiev di usare bombe a grappolo nel Donetsk.
"Le forze ucraine stanno avanzando - dice il presidente Zelensky - Nonostante tutto e qualunque cosa si dica, stiamo facendo progressi e questa è la cosa più importante".
Le forze armate ucraine - dichiara intanto il segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa Danilov - saranno in grado di colpire obiettivi sul territorio della Russia a una distanza di 1.500 km.
contraerea russa in azione contro i droni
Ucraina: ordinato l’arresto dell’oligarca Kolomoisky per frode
Ordinato l’arresto per Ihor Kolomoisky, un oligarca ucraino e principale sostenitore della campagna presidenziale di Volodymyr Zelensky nel 2019, che è stato ufficialmente accusato di frode. Lo ha reso noto il Servizio di sicurezza dell'Ucraina. Originario della città di Dnipro, nell'Ucraina centrale, Igor Kolomoisky possiede tra l’altro uno dei canali televisivi più influenti del Paese. Secondo il tribunale, tra il 2013 e il 2020, ha riciclato più di mezzo miliardo di grivne, pari a circa 12 milioni di euro.
volodymyr zelensky al vertice nato di vilnius volodymyr zelensky al vertice nato di vilnius