“LA CONTROFFENSIVA UCRAINA VA AVANTI” – L'UCRAINA HA DICHIARATO DI AVER ABBATTUTO 22 DRONI RUSSI NELLA REGIONE DI ODESSA. INTANTO MOSCA ACCUSA KIEV DI USARE BOMBE A GRAPPOLO NEL DONETSK. ZELENSKY: “NONOSTANTE TUTTO, STIAMO AVANZANDO E QUESTA È LA COSA PIÙ IMPORTANTE” – E’ STATO ORDINATO L’ARRESTO PER IHOR KOLOMOISKY, UN OLIGARCA UCRAINO PRINCIPALE SOSTENITORE DELLA CAMPAGNA PRESIDENZIALE DI ZELENSKY NEL 2019. E' ACCUSATO DI FRODE…

-

Condividi questo articolo


Estratto da repubblica.it

zelensky zelensky

L'Ucraina ha dichiarato di aver abbattuto 22 droni russi nella regione di Odessa. Intanto Mosca accusa Kiev di usare bombe a grappolo nel Donetsk.

"Le forze ucraine stanno avanzando - dice il presidente Zelensky - Nonostante tutto e qualunque cosa si dica, stiamo facendo progressi e questa è la cosa più importante".

Le forze armate ucraine - dichiara intanto il segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa Danilov - saranno in grado di colpire obiettivi sul territorio della Russia a una distanza di 1.500 km.

contraerea russa in azione contro i droni contraerea russa in azione contro i droni

 

Ucraina: ordinato l’arresto dell’oligarca Kolomoisky per frode

Ordinato l’arresto per Ihor Kolomoisky, un oligarca ucraino e principale sostenitore della campagna presidenziale di Volodymyr Zelensky nel 2019, che è stato ufficialmente accusato di frode. Lo ha reso noto il Servizio di sicurezza dell'Ucraina. Originario della città di Dnipro, nell'Ucraina centrale, Igor Kolomoisky possiede tra l’altro uno dei canali televisivi più influenti del Paese. Secondo il tribunale, tra il 2013 e il 2020, ha riciclato più di mezzo miliardo di grivne, pari a circa 12 milioni di euro.

volodymyr zelensky al vertice nato di vilnius volodymyr zelensky al vertice nato di vilnius volodymyr zelensky al vertice nato di vilnius volodymyr zelensky al vertice nato di vilnius

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…