“DENUNCIO I MIEI AGGRESSORI” - ARSHDEEP SINGH, IL 26ENNE MASSACRATO DI BOTTE AL QUARTICCIOLO, A ROMA, È SPARITO: DOPO IL PESTAGGIO SUBITO GLI ERA STATO CONSIGLIATO DI ALLONTANARSI DALLA CITTÀ, MA NON HA UN CELLULARE E NESSUNO SA DOVE SIA FINITO - PRIMA DI SPARIRE AVEVA RACCONTATO: “AVEVO BISOGNO DI UNA DOSE DI CRACK. ERO DISPOSTO A TUTTO, HO SCELTO QUELLA SIGNORA A CASO. MI SCUSO CON TUTTI” - OTTO DEI SUOI AGGRESSORI SONO STATI IDENTIFICATI: TRA DI LORO DUE DONNE, UN PAIO DI PUSHER, UN PUGILE E... VIDEO 

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

Arshdeep Singh Arshdeep Singh

Al momento ne sono stati identificati almeno otto. Abitano tutti al Quarticciolo, alcuni hanno precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio. Volti conosciuti nel rione, tanto che adesso gli altri residenti li accusano di aver messo in cattiva luce tutta la zona pestando lo scippatore della 90enne ma anche postando sui social il video del linciaggio. Insomma, i «giustizieri fai-da-te», che saranno denunciati per concorso in lesioni aggravate nei confronti di Arshdeep Singh, per alcuni avrebbero creato problemi al quartiere, che è anche da sempre considerato una delle principali piazze di spaccio della Capitale.

ladro linciato al quarticciolo a roma 11 ladro linciato al quarticciolo a roma 11

 

Residenti divisi sui social

Sei uomini e due donne, le loro responsabilità nell’aggressione allo scippatore indiano che poco prima aveva trascinato a terra una 90enne della zona - Gina la sarta, come è conosciuta - sono tuttora al vaglio dei carabinieri della compagnia Casilina che invieranno in Procura forse già domani una relazione sull’accaduto. Gli abitanti fra via Manfredonia e via Ugento li difendono, ma c’è anche chi critica il pestaggio dopo lo scippo. «Potevano aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine», scrivono sui social. 

 

ladro linciato al quarticciolo a roma 12 ladro linciato al quarticciolo a roma 12

Dal video diventato virale in poche ore sul web emergono le figure di un giovane vestito di rosa con il casco in mano, di un altro forse straniero, di un uomo corpulento con la maglietta bianca che colpisce più volte l’indiano a terra con calci all’addome e alla testa, prima di essere bloccato da un ragazzo palestrato che fino a quel momento aveva solo minacciato lo scippatore con qualche mossa di arti marziali miste (Mma) senza colpirlo mai. Poi c’è una delle due donne che in un frangente immobilizza Singh contro un muro sul quale spicca la scritta «Viva Stalin» usando anche lei un casco da motociclista.

 

ladro linciato al quarticciolo a roma 16 ladro linciato al quarticciolo a roma 16

[...] Il processo per rapina a Singh, già sottoposto dal giudice al divieto di dimora a Roma, è stato invece fissato per il 2 novembre prossimo. Difficile, secondo il suo avvocato Simona Rampiconi, che il 35enne sarà in aula.

 

«Non ha telefonino, ha i miei riferimenti e quelli dei carabinieri - spiega proprio la sua legale d’ufficio -, speriamo che si faccia sentire. Non abbiamo idea dove sia finito, anche perché come disposizione ha quella di non tornare al Quarticciolo, dove è rimasto nove mesi circa vivendo per strada, e comunque di stare lontano dal territorio del Comune di Roma. Ha rifiutato qualsiasi forma di accoglienza che gli è stata offerta». Intanto però Singh, prima di sparire, ha denunciato chi lo ha aggredito. «Avevo bisogno di una dose di crack. Ero disposto a tutto, ho scelto quella signora a caso - ha riferito in inglese al suo avvocato -. Non l’avevo mai vista prima, sarebbe andato bene chiunque. Adesso mi dispiace per quello che le ho fatto, chiedo scusa a tutti [...] ».

ladro linciato al quarticciolo a roma 15 ladro linciato al quarticciolo a roma 15

 

Rimane il giallo del referto medico con il quale lo scippatore è stato dimesso dal Policlinico di Tor Vergata: un giorno di prognosi. «Strano - conclude Rampiconi - visto i colpi subìti. E perché gli sono stati riscontrati l’infrazione del setto nasale e un trauma cranico. Forse era meglio se fosse finito in carcere».

ladro linciato al quarticciolo a roma 14 ladro linciato al quarticciolo a roma 14 ladro linciato al quarticciolo a roma 8 ladro linciato al quarticciolo a roma 8 ladro linciato al quarticciolo a roma 3 ladro linciato al quarticciolo a roma 3 ladro linciato al quarticciolo a roma 2 ladro linciato al quarticciolo a roma 2 ladro linciato al quarticciolo a roma 1 ladro linciato al quarticciolo a roma 1 ladro linciato al quarticciolo a roma 5 ladro linciato al quarticciolo a roma 5 ladro linciato al quarticciolo a roma 4 ladro linciato al quarticciolo a roma 4 ladro linciato al quarticciolo a roma 6 ladro linciato al quarticciolo a roma 6 ladro linciato al quarticciolo a roma 7 ladro linciato al quarticciolo a roma 7 ladro linciato al quarticciolo a roma 9 ladro linciato al quarticciolo a roma 9 ladro linciato al quarticciolo a roma 13 ladro linciato al quarticciolo a roma 13

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)