I “FAB FOUR” SI DIVIDONO – LA REGINA ELISABETTA CON UN DECRETO REALE HA ANNUNCIATO CHE I DUCHI DI CAMBRIDGE E SUSSEX DIVENTERANNO CASATI DISTINTI. WILLIAM RESTERÀ A KENSINGTON PALACE, MENTRE IL FRATELLO SI TRASFERIRÀ A FROGMORE HOUSE – I DUE, SEMPRE UNITI DALLA MORTE DI DIANA, SEPARANO ANCHE LO STAFF CON HARRY E MEGHAN CHE HANNO SCELTO COME PORTAVOCE L'EX CONSIGLIERE DI BILL E HILLARY CLINTON - A STRESSARE I RAPPORTI CI SAREBBERO STATI...

-

Condividi questo articolo


Michaela Bellisario per "www.corriere.it"

 

kate, william, harry, meghan e carlo kate, william, harry, meghan e carlo

Li chiamavano i “fab four”, i magnifici quattro: Kate, William, Harry e Meghanrappresentavano il volto moderno e pop della monarchia britannica. Ora, però, i fratelli Windsor si “separano”: la regina Elisabetta con un decretoreale ha annunciato che i duchi di Cambridge e Sussex dalla prossima primavera diventeranno casati distinti.

 

Il futuro re d’Inghilterra resterà a Kensington Palace, mentre il fratello minore e la moglie, con il trasferimento a Frogmore House,passeranno burocraticamente sotto l’ala di Buckingham Palace. Ogni famiglia avrà un proprio team con due portavoce differenti.

kate, william, harry e meghan 3 kate, william, harry e meghan 3

 

Chi sono i nuovi portavoce

Christian Jones e Sara Latham: questi sono i nomi di cui si sentirà parlare. I due saranno rispettivamente Communications Secretary dei duchi di Cambridge e di Sussex. Entrambi hanno un background di spessore. Latham ha lavorato alla Casa Bianca con Bill Clinton ai tempi della sua rielezione, quindi nel 2016 è stata una figura chiave della campagna presidenziale di Hillary Clinton. 

 

kate e william 3 kate e william 3

D’ora in poi dovrà riferire direttamente a Donal McCabe, capo della comunicazione della sovrana britannica. Jones, invece, ha preso il posto di Jason Knauf, l’ex portavoce dei due fratelli. Fino a oggi è stato impegnato nell’ufficio stampa del dipartimento per la Brexit. Ha scritto i discorsi per l’ex portavoce della Brexit, David Davis.

 

il bacio tra jkate e meghan il bacio tra jkate e meghan

Cosa cambierà

I tabloid britannici nei mesi scorsi si sono accaniti su una presunta faida tra le duchesse. Dopo il matrimonio tra Harry e Meghan si sarebbe rotto l’equilibrio che legava Harry al fratello e alla moglie. In realtà dietro al “divorzio” dei due fratelli ci sarebbero questioni più serie.

 

harry e meghan 2 harry e meghan 2

Intanto con il prossimo avvicendamento di Carlo d’Inghilterra alla regina Elisabetta, William diventerà il nuovo principe del Galles e quindi erede al trono. Ovvio che dovesse avere il suo casato. Inoltre, con questa decisione, sostenuta dalla regina e da Carlo, saranno definitivamente separati i confini delle attività professionali di Harry e Meghan da quelle di Kate e William.

 

harry e meghan 1 harry e meghan 1

La stampa inglese sottolinea che le due coppie con molta probabilità si occuperanno insieme solo della Royal Foundation. Non ultimo, bisogna considerare l’arrivo del nuovo royal baby a corte. E la decisione dei Sussex di vivere a Windsor e impegnarsi per i loro progetti umanitari. 

 

“Colpa” anche della famiglia di Meghan

Il royal watcher Richard Key in un lungo articolo sul Daily Mail insiste nel sostenere che l’arrivo di Meghan ha stressato la situazione. A peggiorare le cose non sono stati tanto la sua ambizione e il suo perfezionismo da star hollywoodiana, quanto la zavorra imbarazzante rappresentata dalla sua famiglia, una mina vagante per Buckingham Palace.

la famiglia reale la famiglia reale

 

Mentre i genitori di Kate Middleton nei sette anni di matrimonio non si sono mai distinti per un commento fuori posto (anzi Carole Middleton ha rllasciato una sola intervista di recente) i parenti dell’ex interprete di Suits si sono scatenati con decine e decine di interviste piene di astio nei confronti di Meghan Markle. Un futuro re d’Inghilterra non può essere ricattato.

famiglia reale 3 famiglia reale 3

 

E pensare, sostiene Key, che Lady D aveva fatto di tutto per tenere uniti i suoi ragazzi ed evitare loro la solitudine e il divario vissuti dal principe Carlo e dai fratelli. Era arrivata a chiedere ai fotografi di ritrarli sempre insieme, per non far sentire in minoranza Harry che non sarebbe mai salito al trono.

harry e meghan 6 harry e meghan 6 kate 3 kate 3 kate middleton 1 kate middleton 1 william e harry william e harry meghan markle meghan markle kate middleton kate middleton kate middleton 1 kate middleton 1 kate middleton nel 2002 a una sfilata di beneficenza dell'universita' kate middleton nel 2002 a una sfilata di beneficenza dell'universita' kate middleton 3 kate middleton 3 kate middleton 9 kate middleton 9 famiglia reale 1 famiglia reale 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)