1 – SE AMMAZZI TUO FIGLIO TI FAI SOLO 6 ANNI DI CARCERE - LA FRANZONI È LIBERA: CONDANNATA A 16 ANNI NEL 2008, DOPO 6 DI PRIGIONE E 4 DI DOMICILIARI, ORA HA SCONTATO TUTTO QUELLO CHE DOVEVA - E NON È CHE DURANTE IL PROCESSO AVESSE GIÀ ''SMALTITO'' CON LA DETENZIONE PREVENTIVA: A PARTE UN BREVE ARRESTO, ERA RIMASTA A PIEDE LIBERO FINO ALLA CASSAZIONE
2 – CARLO TAORMINA A LA ZANZARA SU RADIO 24: “FRANZONI? FUORI GRAZIE A ME, PERÒ MI HA FREGATO”. “MI DEVE 400MILA EURO, VOLEVO LA CASA DI COGNE PERÒ MI HA FREGATO”. “SE COMINCIA A LAVORARE GLI PIGNORO LO STIPENDIO”. “LA FRANZONI È INNOCENTE, E SO CHI È IL COLPEVOLE”
la casa di cogne dov'e' morto il piccolo samuele
“Uscita di carcere la Franzoni? Sono contento, mi fa piacere. Quando uno ha scontato la pena, è giusto che rientri nel contesto sociale e faccia tutto ciò che fa qualsiasi cittadino”. Carlo Taormina, storico ex avvocato di Annamaria Franzoni parla a La Zanzara dopo la notizia della fine della pena per l’assassinio del piccolo Samuele.
Pochi anni di carcere però: “Beh, la bravura degli avvocati fa anche dei miracoli. Mi pare che sono stato bravo, no? Questa è la pena che ha avuto con la mia difesa, miei cari. E poi continuo a pensare che non sia colpevole. Non c’è ombra di dubbio”.
la casa di cogne dov'e' morto il piccolo samuele 5
E chi sarebbe il colpevole?: “Queste sono cose che deve accertare la magistratura, già ho passato troppi incidenti per questa storia. Rimango convinto sia stata un’altra persona ad uccidere Samuele. E posso anche dire che so chi è l’assassino, ma non posso indicarlo. La magistratura non sempre fa tutto quello che dovrebbe fare”.
Dunque dici di sapere chi è l’assassino: “Sto dicendo oggi ciò che ho sempre detto. Che cioè Annamaria Franzoni non è l’autore di questo omicidio e c’è sicuramente un’altra persona che l’ha fatto. E posso immaginare chi sia”.
La Franzoni deve ancora pagarti?: “Si, mi deve pagare, non mi ha pagato. Sono circa 400 mila euro. Aveva un’abitazione, la villetta di Cogne sulla quale avrei voluto fare il pignoramento, non è stato possibile. La rivendevo, che mi importa, la rivendevo all’asta dello Stato e buonanotte. E non posso nemmeno rivalermi sui conti correnti? No, ho visto che nei conti correnti non ha una lira. E’ successo che ha costituito un patrimonio famigliare su quella villetta e l’ha reso inattaccabile. Praticamente m’ha fregato, certo, si. Posso riprendere quei soldi solo se si mette a lavorare e faccio il pignoramento presso terzi per lo stipendio che prende. Non finirà mai, ma è una battaglia persa, perché la fregatura è totale”.
Anna Maria Franzoni la casa di cogne dov'e' morto il piccolo samuele 2 la casa di cogne dov'e' morto il piccolo samuele 1 STEFANO LORENZI ANNAMARIA FRANZONI la casa di cogne dov'e' morto il piccolo samuele 4 la casa di cogne dov'e' morto il piccolo samuele 3 franzoni