“HO ALTRI AUDIO, NON MI FERMERÒ” – L’EX OLGETTINA ALESSANDRA SORCINELLI NON CI PENSA A ABBANDONARE LA VILLA DI BARNAREGGIO DI CUI E’ STATA CHIESTA LA RESTITUZIONE: “NON SONO STATA SFRATTATA. BERLUSCONI HA LASCIATO A ME QUELLA CASA, VOLEVA CHE FOSSI SERENA. CON LUI SONO RIMASTA IN CONTATTO FINO A POCO PRIMA CHE LUI VENISSE A MANCARE. MI AUGURO CHE NON SIA UNA SCELTA DEI FIGLI - STO VALUTANDO UNA CAUSA PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.repubblica.it/edizione/milano/gli-audio-di-alessandra-sorcinelli-con-silvio-berlusconi-le-case-saranno-vostre-appena-possiamo/457594/458556?video&ref=RHLF-BG-I421157466-P3-S2-T1

 

 

Sandro De Riccardis per repubblica.it - Estratti

 

Alessandra Sorcinelli, perché ha deciso di diffondere questi nuovi audio in cui parlava con Silvio Berlusconi della casa di Bernareggio?

alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli

“Voglio ristabilire la verità. Due settimane fa ho letto i primi articoli che parlavano del mio sfratto dalla casa che Berlusconi mi ha lasciato, così come ha fatto con Barbara Guerra. Leggevo che dovevamo andare via.

 

Ho chiamato il mio legale, l’avvocato Luigi Liguori, che mi ha spiegato che non c’è nessuno sfratto esecutivo. Era invece una richiesta di restituzione dell’immobile da parte della società immobiliare. Io non sono stata sfrattata, c’è un comodato. Gli audio spiegano che Berlusconi l’ha lasciata per sempre a me, così come l’altra alla signora Guerra. Scriviamo la verità. Non va di moda la verità?”.

 

A che periodo risalgono le conversazioni?

“L’audio è di circa un anno e mezzo fa. Io sono rimasta in contatto con Silvio fino a poco prima che lui venisse a mancare. Avevamo intrapreso con gli avvocati una strada per un accordo di risarcimento, perché si era deciso che alla fine del processo lui avrebbe sistemato la questione.

 

L’audio parla di questo. Della casa e del risarcimento, con le azioni Mediolanum. Con Berlusconi mi sono sentita quasi fino alla fine. Non stava molto bene, ma la sua volontà era quella di chiudere in maniera serena, e di lasciare serena la sottoscritta per tutta la vita. Penso di aver incassato già tanto fango e tanta spazzatura. Pur non avendo fatto nulla, sono stata coinvolta in un processo durato dieci anni e finito con una assoluzione”.

alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli

 

Quanti audio ha ancora?

“Ma tanti.. Io non sono una di quelle che vogliono tirare fuori le cose, ma non dovete svegliare il can che dorme. Ero bella tranquilla, e ho rispettato il lutto. Ma io ho subito tantissimo in questi anni. Non li auguro a nessuno, ma ora perché accanirsi?”.

 

Si riferisce agli eredi Berlusconi?

“Io rimarrei scioccata se fossero loro a volere una cosa del genere, perché so che erano così legati al padre, l’hanno sempre difeso, e ora si voltano contro. Mi auguro che non sia una scelta dei figli. Il padre non condividerebbe questa decisione”.

 

Quindi lei non vorrebbe usarli…anche se questo suona come una minaccia.

“Sto valutando una causa per il risarcimento dei danni. Qualora non venisse rispettata la volontà di Silvio, a quel punto verrebbero usati gli audio, perché sono la prova della verità di quanto sto affermando”.

 

Cosa contengono?

alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli

“Non è che devo dirlo adesso. Nel momento opportuno, quando ci sarà la causa, valuteremo come usarli”.

 

Che ricordo ha del Cavaliere?

“Lo ricordo sempre come una presenza ingombrante, nel bene e nel male. Ancora oggi, come vede, stiamo parlando di lui. Io vengo sempre associata a questa persona. E’ stato un uomo importante della mia vita, e io gli ho voluto bene. E’ stata una bella amicizia, ma ho avuto anche tanti danni. Il mio nome e la mia dignità sono stati rovinati. Io lavoravo e i miei contratti sono stati stracciati non appena sono uscita sui giornali e sulle tv di tutto il mondo come una escort, associata alle serate del “Bunga bunga”. Ho vissuto in un mondo di incertezze e paura, sono stata danneggiata per anni e anni”.

 

(…)

Fino a quando andrà avanti con la sua battaglia?

barbara guerra alessandra sorcinelli barbara guerra alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli

“Fino alla fine, assolutamente, se non ci dovesse essere un accordo. In base alle risposte che avremo, valuteremo quale sarà la strada da intraprendere per difendere i miei diritti”.

alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli

 

alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…