Estratto dell'articolo di Simona Marchetti per www.corriere.it
È vero che la ricetta ufficiale del ragù alla bolognese è stata variata da poco, per renderla più appetibile ai gusti moderni, ma aggiungerci la cartilagine del proprio ginocchio e mangiarsela in un piatto di spaghetti, anche no. A raccontare di averlo fatto è stata l’influencer spagnola Paula Gonu (oltre due milioni di follower su Instagram, quasi 1,5 milioni su Youtube e poco meno di 230.000 su Twitch, dove fra l’altro pubblica perlopiù contenuti di cucina) durante una recente puntata del podcast «Club 113».
A quanto pare anni fa la Gonu si è operata al menisco e ha voluto assistere all’intera operazione, commentandola pure con il medico che, vedendola tanto interessata, alla fine le ha chiesto se volesse tenere il pezzo di cartilagine che le aveva asportato e lei - ovviamente - ha detto di sì.
«Lo ha messo con l’alcol nel classico vasetto con il tappo rosso in cui si mette l’urina - ha raccontato l’influencer nell’intervista - e mi ha detto che potevo tenerlo lì fin che volevo. Circa una settimana dopo, parlando con il mio compagno di allora, gli ho detto scherzando “lo voglio mangiare, è mio, voglio rimetterlo nel mio corpo”. Così mi sono fatta degli spaghetti alla bolognese e me lo sono mangiato».
La ragazza ha poi cercato di giustificare in qualche modo la decisione di praticare il cannibalismo con una parte del proprio corpo, spiegando che le persone mangiano senza problemi la cartilagine o la carne di altri animali. Il che però non è esattamente la stessa cosa […]
paula gonu 10 paula gonu 8 paula gonu 3 paula gonu 12 paula gonu 2 paula gonu 7 paula gonu 6