“HO RIFIUTATO DUE VOLTE SEGGIO ALLA CAMERA DEI LORD E LO RIFAREI” – JK ROWLING, LA “MADRE” DI HARRY POTTER, RIVELA DI AVER SFANCULATO LA POLITICA DOPO CHE L'EX MINISTRA KEMI BADENOCH ERA DISPOSTA A OFFRIRLE UN RUOLO – LA SCRITTRICE È DIVENTATA UNA PALADINA DEI CONSERVATORI PER LA SUA BATTAGLIA ALLA “CANCEL CULTURE" E ALLA "TEORIA GENDER", ED È ODIATISSIMA DALLA COMUNITÀ TRANS…

-

Condividi questo articolo


jk rowling 1 jk rowling 1

(ANSA) - JK Rowling, popolare nel mondo come autrice della saga di Harry Potter, ha dichiarato di aver rifiutato in passato per due volte la proposta di occupare un seggio alla Camera dei Lord arrivata sia dal Labour che dai Conservatori. "Se me ne offrissero uno una terza volta, non lo accetterei comunque", ha aggiunto la scrittrice sul suo profilo di X.

 

jk rowling jk rowling

Le dichiarazioni di Rowling, paladina della difesa di una linea distintiva biologica fra donne e uomini, sono arrivate dopo che l'ex ministra Kemi Badenoch, candidata nella sfida finale a due con Robert Jenrick per la leadership del partito conservatore, aveva detto di essere disposta a offrire il prestigioso titolo a JKR per la loro comunanza di idee. Badenoch è stata spesso protagonista sul fronte ideologico della battaglia su temi come la sfida alla cosiddetta "cancel culture" o alla "teoria gender".

 

Come sottolinea la Bbc, se la scrittrice, in passato insignita dell'Ordine dell'impero britannico (Obe) per il suo prezioso contributo alla letteratura per ragazzi, avesse accettato il seggio alla camera alta molto probabilmente avrebbe acquisito il titolo di Baronessa Rowling, con la possibilità di far sentire la sua voce rispetto ai più importanti progetti di legge presentati al Parlamento di Westminster.

jk rowling harry potter 5 jk rowling harry potter 5 jk rowling harry potter 4 jk rowling harry potter 4 jk rowling jk rowling jk rowling 2 jk rowling 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..