“HO RISCRITTO IL FILM PERCHÉ STAVO FACENDO UNA STORIA SUI BIANCHI” – MARTIN SCORSESE HA CAPITO CHE STAVA CAMMINANDO SULLE UOVA E HA FATTO RETROMARCIA: IL REGISTA DI "KILLERS OF THE FLOWER MOON” HA RIVELATO COSA C’È DIETRO LA RISCRITTURA DEL FILM SUI NATIVI AMERICANI OSAGE, UCCISI IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE NEGLI ANNI ’20 QUANDO SI SCOPRÌ CHE NELLE LORO TERRE C’ERA IL PETROLIO – LUI STAVA INCENTRANDO LA NARRAZIONE SUI BIANCHI CHE FACEVANO LE INDAGINI, RISCHIANDO DI… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

Martin Scorsese Martin Scorsese

Martin Scorsese è stato intervistato da “Time” a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo film "Killers of the Flower Moon". Una pellicola che, come è noto, è stata riscritta dallo stesso regista che si è reso conto che c’era qualcosa che non andava nella narrazione. Il film si basa sul libro di David Grann del 2017 sulle indagini dell’FBI su decine di membri Osage che furono assassinati in circostanze misteriose dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre all’inizio degli anni ’20.

 

killers of the flower moon di martin scorsese 6 killers of the flower moon di martin scorsese 6

Originariamente, Scorsese e il co-sceneggiatore Eric Roth avevano incentrato l’adattamento ripercorrendo la traccia del libro e scegliendo Leonardo DiCaprio come investigatore dell'FBI.  «Ma a un certo punto ho capito che stavo facendo un film sui bianchi - ha detto Scorsese al “Time” - Il che significa che stavo adottando un approccio esterno che mi preoccupava».

 

LEONARDO DICAPRIO E LA MINACCIA DEL NUOVO FILM SUI NATIVI: ECCO COSA RISCHIA

Estratto dell’articolo di Paolo Romano per www.cinespression.it

killers of the flower moon di martin scorsese 7 killers of the flower moon di martin scorsese 7

 

Nel cuore della nuova pellicola di Martin Scorsese, “Killers of the Flower Moon”, che debutterà presto al cinema e su Apple TV+, emerge una trama avvincente basata su eventi storici. Questa epica narrazione, ambientata negli anni ’20 e centrata sull’indagine dell’FBI riguardo a una serie di misteriosi omicidi tra i membri della nazione Osage, è interpretata da un cast di stelle che include il talentuoso Leonardo DiCaprio e il leggendario Robert De Niro. Ma una voce autentica e potente emerge da questo film: quella di Lily Gladstone, un’attrice che ha trascorso parte della sua infanzia in una riserva indiana in Montana.

 

killers of the flower moon di martin scorsese 5 killers of the flower moon di martin scorsese 5

In una recente intervista con Vulture, Lily Gladstone ha condiviso il suo punto di vista su ciò che significa raccontare una storia centrata sui nativi americani. Ha dichiarato: “È un’arma a doppio taglio. Si vuole che più nativi scrivano storie di nativi, ma anche che i maestri prestino attenzione a ciò che sta accadendo. La Storia americana non è tale senza la Storia dei nativi.” Gladstone ha rivelato che, nonostante la sua eccitazione nel far parte di questo film, ha avuto alcune preoccupazioni.

 

killers of the flower moon di martin scorsese 4 killers of the flower moon di martin scorsese 4

Temeva che il tragico capitolo nella storia degli Osage venisse ridotto a un semplice enigma da risolvere per le forze dell’ordine federali. Tuttavia, durante la pandemia, è emersa quella che l’attrice chiama “la grande riscrittura” del film, grazie a un contributo cruciale di Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese. Questa nuova versione si concentra sul popolo Osage e sulle forze oscure che permettevano ad altri di sfuggire alla giustizia dopo aver commesso atroci omicidi. Scorsese stesso ha partecipato a cene con membri della comunità Osage per assicurarsi che il film fosse il più fedele possibile alla loro visione.

killers of the flower moon di martin scorsese 3 killers of the flower moon di martin scorsese 3

 

Nel fervore dell’attesa per “Killers of the Flower Moon”, il nuovo film diretto da Martin Scorsese, si delinea una trama che si allontana dagli stereotipi tipici di Hollywood. Qui, non è un “salvatore bianco” a emergere come eroe, ma è la potente voce degli Osage stessi che chiama all’azione. William Hale, interpretato da Robert De Niro, un influente proprietario terriero locale, si rivela un uomo assetato di potere che complotta per ottenere il controllo dei ricchi giacimenti petroliferi. 

killers of the flower moon di martin scorsese 2 killers of the flower moon di martin scorsese 2 killers of the flower moon di martin scorsese 1 killers of the flower moon di martin scorsese 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…