“HO VISTO PAPÀ UCCIDERE LA MAMMA” – UN CORAGGIOSO BIMBO DI 8 ANNI HA SVELATO IL GIALLO DELLA SCOMPARSA DELLA MADRE, SCOMPARSA NEL NULLA AD AGOSTO: DOPO SETTIMANE DI MISTERO IL PICCOLO HA RACCONTATO DI AVER VISTO L’UOMO COLPIRE PER VENTI VOLTE LA TESTA DELLA MADRE PRIMA DI PICCHIARLA ALLO STOMACO CON UN MAZZO DI CHIAVI E…

-

Condividi questo articolo


Caterina Galloni per "www.blitzquotidiano.it"

 

rebecca hoover 3 rebecca hoover 3

A New Albany, Indiana, un coraggioso bambino di otto anni svela il mistero sulla scomparsa della madre e racconta alla polizia che è stata uccisa e chi è l’assassino.

Rebecca Hoover, 38 anni e madre di tre figli era sposata con Judson Hoover, 50 anni.

Era stata vista l’ultima volta il 2 agosto 2020, il 5 la madre ha denunciato la sua scomparsa.

 

Alcune settimane dopo il figlio di 8 anni aveva confidato al consulente scolastico della scuola elementare di aver visto il padre Jason uccidere la madre nel seminterrato di casa.

Il consulente ha immediatamente informato la polizia, ha interrogato il bambino che ha raccontato i dettagli dell’omicidio della madre.  

 

rebecca hoover e judson hoover 2 rebecca hoover e judson hoover 2

Secondo quanto riportato da medium.com, agli agenti avrebbe riferito che il padre aveva colpito per venti volte la testa della madre, poi l’aveva ripetutamente picchiata allo stomaco con un mazzo di chiavi, anche dopo che la donna aveva smesso di muoversi.

L’episodio era accaduto tre o quattro settimane prima, nello stesso momento in cui Rebecca è stata dichiarata scomparsa.

 

L’autopsia ha poi confermato il racconto del bambino, confermando che Rebecca era morta a causa di un trauma violento alla testa e all’addome.

L’arresto dell’uomo

Quando Judson Hoover, è andato a prendere a scuola il figlio è stato invece accolto dalla polizia di New Albany.

rebecca hoover 2 rebecca hoover 2

 

Gli agenti avevano chiesto a Hoover se potevano perquisire la casa e, sorprendentemente, aveva accettato.

Una volta all’interno dell’abitazione, gli investigatori si sono diretti nel seminterrato. Hanno trovato tracce di sangue in fondo alle scale del seminterrato e l’odore nauseabondo della decomposizione.

 

Ma non hanno trovato il corpo di Rebecca.

Grazie a una soffiata, la polizia ha appreso che Judson aveva affittato due magazzini, uno il 4 agosto e l’altro il 28 agosto.

I filmati di sorveglianza avevano mostrato Judson mentre il 28 agosto, poco dopo essere stato interrogato dalla polizia, spostava un container dal primo al secondo magazzino.

I resti di Rebecca Hoover sono stati trovati nel container.

 

I precedenti

rebecca hoover e judson hoover 1 rebecca hoover e judson hoover 1

Alla polizia, Judson era già noto. Ad aprile era stato accusato di violenza domestica in presenza di un minore.

Secondo l’amico di lunga data di Rebecca, Chris Karraker, l’abuso andava avanti da diversi anni.

 

Judson si è dichiarato colpevole, sostenendo di averlo fatto per impedire al figlio di dover testimoniare.

Sebbene alla fine si sia dichiarato colpevole, Judson ha dichiarato in tribunale di aver strangolato Rebecca.

 

Ma dalle dichiarazioni del figlio e dall’autopsia risulta falso.

Non si capisce perché Judson avrebbe ammesso di aver ucciso sua moglie, ma mentito sulla modalità.

 

rebecca hoover 1 rebecca hoover 1

Forse non riusciva ad ammettere di essere capace di un atto così brutale e violento.

Tuttavia, grazie a suo figlio, Rebecca avrà giustizia. Senza la sua forza e il suo coraggio probabilmente il caso non sarebbe mai stato risolto.  

Judson è attualmente detenuto nella prigione della contea di Floyd, nello stato dell’Indiana, ed è in attesa della sentenza.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...