“GLI ISCRITTI POSSONO METTERE IN DISCUSSIONE ANCHE IL MIO RUOLO” - GIUSEPPE CONTE SPIEGA COSA SARA’ LA “COSTITUENTE RIFONDATIVA” DEL M5S: “SARA’ POSSIBILE METTERE IN DISCUSSIONE LA STRUTTURA DI VERTICE, PERCHÉ ALTRIMENTI NON SAREBBE UN PROCESSO RIFONDATIVO. NESSUN'ALTRA FORZA FAREBBE UNA COSA DEL GENERE, CIOÈ A METTERSI IN DISCUSSIONE SU TUTTO - LE PERPLESSITA’ DI BEPPE GRILLO? LA COSTITUENTE E’ IN LINEA COI PRINCIPI DEL MOVIMENTO…”

-

Condividi questo articolo


LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI

CONTE, COSTITUENTE RIFONDATIVA, IN DISCUSSIONE ANCHE MIO RUOLO

(ANSA) - ROMA, 07 AGO - "Gli iscritti decideranno cosa discutere e possono mettere in discussione anche il ruolo del sottoscritto, di Conte. Possono mettere in discussione la struttura di vertice, perché altrimenti non sarebbe" un processo "rifondativo.

 

E la cosa bella è che anche in questo confronto con i parlamentari si è accettato questo spirito, si è condivisa questa prospettiva. Credo che nessun'altra forza sarebbe disponibile a fare una cosa del genere, e cioè a mettersi in discussione radicalmente su tutto". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte intercettato alla Camera al termine della riunione di senatori e deputati 5s sulla costituente del Movimento.

correnti nel m5s correnti nel m5s

 

CONTE, GRILLO? COSTITUENTE IN PERFETTA LINEA COI PRINCIPI

(ANSA) - ROMA, 07 AGO - "Stiamo andando oltre la democrazia diretta. Stiamo realizzando un percorso che prevede un confronto ampio, partecipato e discussioni approfondite.

 

Si conclude con un voto degli iscritti, quindi obiettivamente siamo in perfetta linea con il principio ispiratore di un'ampia ed effettiva partecipazione democratica da parte dei cittadini, in questo caso cittadini iscritti ma anche non". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte intercettato alla Camera al termine della riunione di senatori e deputati 5s sulla costituente del Movimento rispondendo a una domanda sulle perplessità di Grillo sul percorso.

 

GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO

M5S: CONTE, SULLA COSTITUENTE BUON CLIMA E COMPATTEZZA

(ANSA) - ROMA, 07 AGO - "C'è stato un buon clima, devo dire la verità, è un clima di confronto autentico, schietto, sincero e veramente con una compattezza nella condivisione dello spirito, nella condivisione delle prospettive".

 

Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte intercettato alla Camera al termine della riunione di senatori e deputati 5s sulla costituente del Movimento. "Ovviamente ci sono state tante richieste di chiarimento, tanti approfondimenti, ma insomma è un processo del tutto innovativo, nuovo. Quindi adesso dovremo comunicare bene anche agli iscritti e ai simpatizzanti".

giuseppe conte beppe grillo 2 giuseppe conte beppe grillo 2

 

M5S: CONTE, PROCESSO COSTITUENTE CI ENTUSIASMA

(ANSA) - ROMA, 07 AGO - "Abbiamo avuto un bel confronto, come sempre in assemblea congiunta, con tutti i parlamentari. Sono intervenuti in tanti. Abbiamo analizzato tutti i dettagli, li abbiamo spiegati, abbiamo raccontato anche i vari passaggi di questo processo costituente che ci entusiasma enormemente, perché nessun partito politico mai ha realizzato un esperimento così coinvolgente, così radicale, di democrazia partecipativa e deliberativa". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte intercettato alla Camera al termine della riunione di senatori e deputati 5s sulla costituente del Movimento.

conte grillo conte grillo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?