“JENNIFER ANISTON DOVREBBE ESSERE AMMAZZATA” – CADE IL VELO DI SEGRETEZZA SULLE MAIL E I MESSAGGI CHE HARVEY WEINSTEIN MANDAVA AI SUOI COLLABORATORI NELLE PRIME SETTIMANE DELLA TEMPESTA DEL #METOO – MA PERCHÉ IL MANDRILLONE ERA COSÌ INCAZZATO CON L’ATTRICE? LA ANISTON AVEVA CONFIDATO A UN AMICO CHE, DURANTE LA PRODUZIONE DI UN FILM, IL PORCONE L’AVEVA AGGREDITA SESSUALMENTE POGGIANDOSI CON…

-

Condividi questo articolo


Angelo Molica Franco per il “Fatto quotidiano”

 

jennifer aniston harvey weinstein 3 jennifer aniston harvey weinstein 3

"Jennifer Aniston dovrebbe essere ammazzata". A scriverlo sarebbe stato Harvey Weinstein in una email dell' ottobre 2017. Proprio mentre si consuma l' atto finale dell' epopea giudiziaria del sessantasettenne Harvey Weinstein (già giudicato colpevole di stupro di terzo grado e di atto sessuale criminale di primo grado a febbraio al processo di New York), la notizia proviene da una serie di documenti giudiziari, mail e messaggi telematici mandati da lui e i suoi, che offrono uno sguardo sulle sue prime settimane dell' ottobre-novembre 2017, all' inizio dunque della tempesta del #MeToo.

 

jennifer aniston harvey weinstein 5 jennifer aniston harvey weinstein 5

I legali difensori di Weinstein li avevano mantenuti sotto sigillo presso la Corte Suprema di Manhattan nel tentativo di impedire ai pubblici ministeri di usarli durante il processo, ma che adesso sono stati resi pubblici, divulgati e che di certo verranno tenuti in considerazione in vista della sua (prevista) condanna oggi a Los Angeles.

jennifer aniston harvey weinstein 1 jennifer aniston harvey weinstein 1

 

Secondo quanto riportato dai rotocalchi americani, le cose tra la Aniston e Weinstein sarebbero andate così: Sallie Hofmeister, allora dirigente della società di pubbliche relazioni Sitrick, informa Weinstein che, tramite il National Enquirer, Jennifer Aniston stava pianificando di denunciare il produttore per averla aggredita sessualmente nel 2005, in occasione di un film che la vede tra le protagoniste, Derailed.

 

jennifer aniston jennifer aniston

Nella sua email, Hofmeister scrive: "Jennifer ha confidato a un amico che durante la promozione del film, Weinstein l' ha aggredita sessualmente premendosi contro la sua schiena, afferrandole le natiche".

 

In più, leggiamo, una fonte vicina alla Aniston dice che "Harvey era così infatuato di Jennifer da parlare costantemente di quanto fosse sexy.

harvey weinstein 2 harvey weinstein 2

" Venuta fuori questa storia, che l' Enquirer non ha mai pubblicato, Stephen Huvane, il portavoce dell' attrice, ha negato che il signor Weinstein l' abbia mai aggredita. In un comunicato di questi giorni, ha dichiarato: "Non le è mai stato abbastanza vicino da toccarla, in più non è mai stata sola con lui. Riguardo all' email, non abbiamo nessun commento da fare dato che non l' abbiamo ricevuta noi.

 

" Eppure, lo scorso anno a Variety la Aniston aveva dettagliato il "comportamento da porco" di Weinstein durante la cena della prima per Derailed. "Ricordo che ero seduta a tavola con Clive Owen, i nostri produttori e un mio amico" aveva dichiarato la Aniston.

Poi Weinstein "si avvicinò al tavolo e disse al mio amico di alzarsi" come fosse un suo diritto legittimo.

jennifer aniston e brad pitt 2 jennifer aniston e brad pitt 2

 

Staremo a vedere se il nodo di questa controversia (non legale) verrà dipanato.

Ma è interessante perché la email in cui si augura la morte della Aniston si insinua, come un lampo di verità, in un grande sforzo, soprattutto condotto per email in quelle settimane del 2017, in cui Weinstein e i suoi volevano costruire l' immagine di un uomo distrutto da un probabile abuso sessuale subito da piccolo che desiderava correggere i propri errori.

 

In più porta a galla una verità: i membri del consiglio della Weinstein Company volevano farlo fuori.

jennifer aniston harvey weinstein 2 jennifer aniston harvey weinstein 2

Così, lui ha avocato a sé l' aiuto di un gruppo di amici ricchi, tra cui Ronald Meyer (vicepresidente della NBC Universal) e Jeff Bezos (mr. Amazon). Tra tutte, spicca la risposta di Anita Dunn (veterana agente democratica, attuale consigliera di Joe Biden): "Dovresti accettare il tuo destino con grazia, e non cercare di negare o screditare coloro che il tuo comportamento ha influenzato".

jennifer aniston the morning show jennifer aniston the morning show jennifer aniston 12 jennifer aniston 12 jennifer aniston 5 jennifer aniston 5 harvey weinstein 1 harvey weinstein 1 jennifer aniston 11 jennifer aniston 11 jennifer aniston 13 jennifer aniston 13 jennifer aniston 14 jennifer aniston 14 jennifer aniston 2 jennifer aniston 2 harvey weinstein harvey weinstein jennifer aniston 3 jennifer aniston 3 jennifer aniston 2 jennifer aniston 2 jennifer aniston 6 jennifer aniston 6 jennifer aniston 9 jennifer aniston 9 harvey weinstein 3 harvey weinstein 3 jennifer aniston 1 jennifer aniston 1 jennifer aniston 4 jennifer aniston 4 jennifer aniston in the morning show produzione apple tv jennifer aniston in the morning show produzione apple tv harvey weinstein 2 harvey weinstein 2 jennifer aniston 3 jennifer aniston 3 harvey weinstein 1 harvey weinstein 1 jennifer aniston oggi jennifer aniston oggi harvey weinstein a un party con naomi campbell e david viglino harvey weinstein a un party con naomi campbell e david viglino harvey weinstein 5 harvey weinstein 5 harvey weinstein 6 harvey weinstein 6 harvey weinstein 3 harvey weinstein 3 harvey weinstein 1 harvey weinstein 1 harvey weinstein 2 harvey weinstein 2 harvey weinstein 4 harvey weinstein 4 brad pitt jennifer aniston brad pitt jennifer aniston

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...