“KIEV POTREBBE CADERE NEL GIRO DI POCHE ORE” – GLI ALLEATI OCCIDENTALI NON CREDONO CHE L’UCRAINA POSSA RESISTERE A LUNGO ALL’OFFENSIVA RUSSA: LE TRUPPE DI PUTIN STANNO ASSEDIANDO LA CAPITALE, E STANNO AVANZANDO SU AMBEDUE I LATI DEL FIUME DNIEPER. I CITTADINI PASSERANNO LA NOTTE IN METRO, E SI APPELLANO ALL’EUROPA: “FACCIA QUALCOSA” (E NON INTENDONO LE INUTILI SANZIONI) – LA DOMANDA ORA È: PUTIN SI FERMERÀ? BIDEN IN CONFERENZA STAMPA HA DETTO CHE LE AMBIZIONI DI “MAD VLAD” “VANNO BEN AL DI LÀ DELL’UCRAINA”. IL DEPUTATO TEDESCO MICHAEL ROTH: “NON SI PUÒ ESCLUDERE UN ATTACCO AI PAESI DELLA NATO”

-

Condividi questo articolo


 

carri armati russi di fronte alla centrale nucleare di chernobyl carri armati russi di fronte alla centrale nucleare di chernobyl

1 - ALLEATI, 'KIEV POTREBBE CADERE NEL GIRO DI POCHE ORE'

(ANSA) - Gli alleati occidentali stimano che Kiev potrebbe cadere in mano alle forze russe "nel giro di poche ore". Lo riporta l'agenzia Bloomberg.

 

Kiev potrebbe cadere nel giro di ore visto che le difese aeree ucraine sono state eliminate, riferisce una fonte degli alleati a Bloomberg sottolineando che le forze russe stanno avanzando su ambedue i lati del fiume Dnieper.

vladimir putin vladimir putin

 

2 - UCRAINA: A KIEV CI SI PREPARA A PASSARE LA NOTTE IN METRO

(ANSA) - A Kiev in molti si preparano a passare la notte nelle stazioni della metropolitana di Kiev, ritenuta un rifugio sicuro dai bombardamenti russi: c'è chi dormirà per terra, chi si è organizzato con un materassino e un sacco a pelo.

 

joe biden annuncia sanzioni contro la russia 2 joe biden annuncia sanzioni contro la russia 2

"Crediamo che l'Europa faccia qualcosa, perché non è normale vivere nella paura, non è normale non avere la possibilità di uscire perché forse i russi cominciano a bombardare", dice all'ANSA una ragazza ucraina di 22 anni che da stamattina presto si è rifugiata in metro insieme al fidanzato e a un'amica che "ha un biglietto per Leopoli e cercherà di uscire da Kiev".

 

Nel corso della giornata, il piccolo gruppo è uscito dalla stazione della metro solo "alle 11 per fare colazione: c'erano tante caffetterie chiuse, ma ne abbiamo trovato una, abbiamo mangiato e poi siamo ritornati di nuovo qui".

 

carri armati russi di fronte alla centrale nucleare di chernobyl carri armati russi di fronte alla centrale nucleare di chernobyl

 

3 - BIDEN, AMBIZIONI PUTIN SONO BEN AL DI LÀ DELL'UCRAINA

(ANSA) - Le ambizioni di Vladimir Putin sono più ampie dell'Ucraina. Lo afferma Joe Biden.

 

4 - UCRAINA: DEPUTATO BUNDESTAG, NON ESCLUSO ATTACCO A NATO

MICHAEL ROTH MICHAEL ROTH

(ANSA) - Il presidente della Commissione Esteri al Bundestag tedesco, Michael Roth, afferma che non si possa escludere, alla luce delle minacce di Vladimir Putin, un attacco della Russia ai Paesi della Nato. "Attualmente non si può escludere", ha detto allo Spiegel il parlamentare socialdemocratico. Il capo del Cremlino ha minacciato vendetta nel caso di eventuali intromissioni dall'esterno. "Anche qui io conto sulla forza della Nato. Un conflitto del genere Putin non lo vincerebbe", ha aggiunto.

Ucraina Ucraina invasione russa in ucraina 10 invasione russa in ucraina 10 bomba colpisce ciclista in ucraina 2 bomba colpisce ciclista in ucraina 2 joe biden annuncia sanzioni contro la russia joe biden annuncia sanzioni contro la russia putin studente universitario ballau putin studente universitario ballau vladimir putin 2 vladimir putin 2 vladimir putin 3 vladimir putin 3 persone si rifugiano nella metropolitana di kiev persone si rifugiano nella metropolitana di kiev bomba colpisce ciclista in ucraina 1 bomba colpisce ciclista in ucraina 1 invasione russa in ucraina 2 invasione russa in ucraina 2 invasione russa in ucraina 14 invasione russa in ucraina 14 invasione russa in ucraina 1 invasione russa in ucraina 1 invasione russa in ucraina 9 invasione russa in ucraina 9 invasione russa in ucraina 4 invasione russa in ucraina 4 invasione russa in ucraina 11 invasione russa in ucraina 11 invasione russa in ucraina 8 invasione russa in ucraina 8 invasione russa in ucraina 5 invasione russa in ucraina 5 soldati ucraini 2 soldati ucraini 2 invasione russa in ucraina 13 invasione russa in ucraina 13 soldati ucraini soldati ucraini invasione russa in ucraina 6 invasione russa in ucraina 6 invasione russa in ucraina 7 invasione russa in ucraina 7 invasione russa in ucraina 3 invasione russa in ucraina 3 soldati ucraini 3 soldati ucraini 3 invasione russa in ucraina 12 invasione russa in ucraina 12 i fronti dell invasione russa dell ucraina i fronti dell invasione russa dell ucraina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!