“LEI VOLEVA METTERLO IN DIFFICOLTÀ” – LO SCAZZO PUBBLICO TRA IL SINDACO DI RIETI DANIELE SINIBALDI (COLPEVOLE DI AVER PASSATO UN SABATO SERA FUORI CASA) E SUA MOGLIE DIVENTA UN CASO – IN CITTÀ C’È CHI IPOTIZZA CHE LA DONNA, MARTA CIFERRI, DOPO IL POST POLEMICO SU FACEBOOK IN CUI LO CAZZIAVA PER NON AVERLE RISPOSTO AL TELEFONO, ABBIA GIÀ CAMBIATO LA SERRATURA ALLA PORTA DI CASA – SAREBBE LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO: “SI È SFOGATA, C'ERANO PROBLEMI”

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Clemente Pistilli per “la Repubblica”

 

daniele sinibaldi daniele sinibaldi

C'è chi è arrivato a sostenere che il sindaco di Rieti ieri notte abbia dormito fuori casa e chi addirittura ha insinuato che la moglie abbia già cambiato la serratura alla porta. L'unica certezza è che Daniele Sinibaldi, lasciando squillare il telefono a vuoto e rifiutandosi di rilasciare qualsiasi commento, fino a tarda sera è rimasto in Comune a discutere nella Commissione sport del futuro del Terminillo.

 

il messaggio della moglie di daniele sinibaldi il messaggio della moglie di daniele sinibaldi

Ha presentato la sua relazione sulla stazione sciistica ed è stato attento a non tradire emozioni. Non abbastanza per chiudere il caso. Insinuazioni a parte, una lite di coppia, dopo il post pubblicato su Facebook dalla moglie, è diventata argomento di dibattito pubblico. In città non si parla d'altro e la storia sta travalicando i confini della Sabina.

 

DANIELE SINIBALDI DANIELE SINIBALDI

«Quando hai finito di fare serata - ha scritto l'avvocata Marta Ciferri - magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi, considerando che sono da sola a casa con un bambino di un anno». Erano le 3 di domenica e rimuovere tre ore dopo quel post non è servito. Il rimprovero via social al primo cittadino di Fratelli d'Italia, nel cuore della notte, è diventato virale. «Il sindaco lo vedo tutte le mattine quando viene a fare colazione. Lo conosco da 30 anni e mai avremmo immaginato certi problemi», dice meravigliato il gestore del Caffè Charleston, a due passi dal sontuoso palazzo municipale. […]

 

«A me questa storia l'ha fatta notare mia moglie. L'ha vista sui social e ritengo tutto questo disdicevole», commenta un anziano mentre cerca di tenere fermo il cane. «Questi telefonini hanno rovinato tutto - aggiunge un suo amico - ma secondo me volevano farlo sapere». All'ipotesi che quel messaggio sia stato un errore dell'avvocata Ciferri, che ha scritto per sbaglio in pubblico anziché in privato al marito, come sussurrano le persone più vicine al primo cittadino, i reatini non ci credono.

 

daniele sinibaldi 1 daniele sinibaldi 1

Increduli e frastornati per una vicenda che non si aspettavano. I protagonisti preferiscono restare in silenzio. «L'avvocato non c'è», dicono dallo studio legale Ciferri. E l'avvocata, dopo il primo squillo, al cellulare fa scattare la suoneria. «Mi prendo il fango ma non parlo. Devo pensare alla famiglia e a mio figlio», avrebbe invece detto Sinibaldi ai collaboratori, per poi chiudersi in commissione. […]

 

Sabato sera c'erano diversi appuntamenti a Rieti a cui Sinibaldi ha preso parte come sindaco ma la serata a quanto pare si è protratta finendo sulla piazza virtuale.

Tra meme e offese, ieri il primo cittadino ha dovuto pure bloccare i commenti sui social. «Lei voleva metterlo in difficoltà», sostengono in piazza mentre ormai cala la notte e il silenzio è rotto solo dallo zampillare della fontana dei delfini. «Si è sfogata, c'erano problemi», affermano altri.

daniele sinibaldi e sua moglie daniele sinibaldi e sua moglie

 

Il sindaco si intravede dietro una finestra illuminata e subito si ritrae. Il suo locale, il "Depero", è chiuso. Le ultime 48 ore sono state lunghe, i social si sono trasformati in una gogna e per Sinibaldi riportare la vicenda nell'alveo strettamente privato è sempre più arduo.

daniele sinibaldi daniele sinibaldi daniele sinibaldi 2 daniele sinibaldi 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!