“MI OCCUPO DI LEI A TEMPO PIENO E NON HO TEMPO DI USCIRE E SOCIALIZZARE CON LE TESTE DI CAZZO” – DA ICONA PUNK ROCK CON I SEX PISTOLS A BADANTE A TEMPO PIENO DELL’ADORATA MOGLIE NORA FORSTER: JOHNNY ROTTEN PARLA DELLA VITA ACCANTO ALLA COMPAGNA MALATA DI ALZHEIMER – “SUPPONGO CHE LA SUA CONDIZIONE SIA UNA SORTA DI SBORNIA PERMANENTE CHE PEGGIORA SEMPRE…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Simona Marchetti per "www.corriere.it"

 

johnny rotten e nora forster 8 johnny rotten e nora forster 8

Da icona punk rock con i Sex Pistols a badante a tempo pieno dell’adorata moglie Nora Forster, che ha il morbo di Alzheimer «perché la persona che amo è ancora qui ogni minuto di ogni singolo giorno e non permetterò a nessuno di incasinarle la testa né la farò mai ricoverare in una casa di cura».

 

johnny rotten e nora forster 10 johnny rotten e nora forster 10

John Lydon – al secolo Johnny Rotten – ha parlato della malattia della donna che da ben 41 anni è al suo fianco in un’intervista al tabloid Mirror, spiegando che, al di là della pandemia di Covid-19 attualmente in corso, lui e la moglie vivono comunque in isolamento nella loro casa di Venice, in California, «perché io mi occupo di lei a tempo pieno e non ho tempo di uscire e socializzare con le facce di c…». Sebbene le condizioni della 78enne Forster siano peggiorate negli ultimi anni, la signora Nora continua a ricordarsi del marito.

johnny rotten e nora forster 7 johnny rotten e nora forster 7

 

«Suppongo che la sua condizione sia una sorta di sbornia permanente – ha detto il 64enne Lydon – e peggiora sempre, con i frammenti del suo cervello che immagazzinano sempre meno ricordi e poi questi all’improvviso svaniscono completamente. Ma a dispetto di tutto ciò, è straordinario che non si dimentichi mai di me e questa cosa ha sorpreso anche i presunti esperti con cui abbiamo a che fare e che ci costano un sacco di soldi».

 

johnny rotten e nora forster 5 johnny rotten e nora forster 5

La rivelazione nel 2018

Il leader dei Sex Pistols aveva rivelato la battaglia della moglie contro la demenza in un’intervista radiofonica del 2018, durante la promozione del documentario “The Public Image Is Rotten” con la sua band Public Image Ltd. «Lo stress mi sta uccidendo, ma non è solo il lavoro, sono i problemi familiari di salute che sono qualcosa di davvero, davvero serio per me – aveva detto infatti il cantante a Q104.9 – perché mia moglie è in uno stadio intermedio dell’Alzheimer».

johnny rotten e nora forster 1 johnny rotten e nora forster 1

 

Qualche anno prima al Guardian Lydon aveva invece ammesso di trovare insopportabile l’idea di perdere la moglie. «Se uno di noi due se ne va prima dell’altro, sarà un massacro per il sopravvissuto. Lei è più vecchia di me, ma le donne vivono più a lungo degli uomini, quindi dovremmo morire esattamente nello stesso momento, sarebbe perfetto».

johnny rotten e nora forster 4 johnny rotten e nora forster 4 johnny rotten e nora forster 11 johnny rotten e nora forster 11 johnny rotten e nora forster 3 johnny rotten e nora forster 3 johnny rotten e nora forster 9 johnny rotten e nora forster 9 johnny rotten e nora forster 6 johnny rotten e nora forster 6 johnny rotten e nora forster 12 johnny rotten e nora forster 12 johnny rotten prima dopo johnny rotten prima dopo johnny rotten 3 johnny rotten 3 johnny rotten 2 johnny rotten 2 johnny rotten johnny rotten SID VICIOUS JOHNNY ROTTEN SID VICIOUS JOHNNY ROTTEN JOHNNY ROTTEN E SID VICIOUS JOHNNY ROTTEN E SID VICIOUS JOHNNY ROTTEN JOHNNY ROTTEN johnny rotten johnny rotten johnny rotten johnny rotten johnny rotten e nora forster 2 johnny rotten e nora forster 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...