“MI SENTO COME GIULIA CECCHETTIN” – UNA 16ENNE DI LATINA HA RIVELATO IN UN TEMA SCOLASTICO DI ESSERE STATA STUPRATA DAL SUO EX FIDANZATO, CHE CONTINUAVA A PERSEGUITARLA DOPO LA FINE DELLA LORO RELAZIONE: LUI LE CONTROLLAVA IL TELEFONO E GLI SPOSTAMENTI E LA TEMPESTAVA DI MESSAGGI SU WHATSAPP – LA PROF CHE HA LETTO IL TEMA HA AVVISATO LE FAMIGLIE E ORA IL 16ENNE È ACCUSATO DI AVER SOTTOPOSTO L’EX A VIOLENZE FISICHE E PSICOLOGICHE. MA LUI SI DIFENDE: “ERA SEMPLICE GELOSIA…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo da www.leggo.it

 

stupro 4 stupro 4

Un tema in classe usato come occasione per aprirsi, per raccontare quel disagio che stava vivendo. Proprio come Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta. In un compito in classe che aveva per argomento proprio il femminicidio della giovane, una studentessa di 16 anni ha raccontato di sentirsi come lei, vittima del ragazzo con cui aveva avuto una relazione ormai interrotta e che ora la stava perseguitando. 

 

giulia cecchettin giulia cecchettin

È stato così che la sua insegnante di un istituto professionale a sud di Latina, è venuta a conoscenza della situazione e ha informato le famiglie coinvolte - anche il ragazzo è uno studente della stessa scuola -  e fornito supporto psicologico alla giovane. 

stupro 2 stupro 2

 

Nel tema della studentessa emerge anche il racconto di uno stupro: lui l'avrebbe costretta a un rapporto sessuale contro la sua volontà, testimoniato da un video trovato sul telefono. E poi le violenze psicologiche, quelle che stavano minando la sua libertà riducendola a un filo sottile: controllava il suo telefono, i suoi movimenti e la tempestava di messaggi su Whatsapp.

filippo turetta giulia cecchettin filippo turetta giulia cecchettin

 

Oggi il ragazzo, scrive Il Messaggero, è accusato di aver sottoposto la ex fidanzata con la quale c'era stato un rapporto di due anni a violenze fisiche e psicologiche fino al 10 ottobre scorso.

 

[…] Il 16enne, assistito dall'avvocato Massimo Signore, ha negato gran parte degli addebiti: la sua era «semplice gelosia». Di parere diverso la procura, che gli ha contestato, oltre alla violenza sessuale, un comportamento «offensivo, denigratorio e minaccioso» tale da provocare nella ragazza «un perdurante e grave stato di paura al di fuori del contesto scolastico». […]

giulia cecchettin filippo turetta giulia cecchettin filippo turetta stupro 1 stupro 1 filippo turetta filippo turetta GIULIA CECCHETTIN E FILIPPO TURETTA GIULIA CECCHETTIN E FILIPPO TURETTA stupro 3 stupro 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!