“MI SONO SPAVENTATO E HO INIZIATO A DARLE DEI PUGNI” – L’AGGHIACCIANTE RACCONTO DI JASHANDEEP BADHAN, IL 19ENNE INDIANO CHE HA UCCISO CON SETTANTA FORBICIATE SARA CENTELLEGHE A COSTA VOLPINO, IN PROVINCIA DI BERGAMO – IL RAGAZZO SI ERA INTRUFOLATO A CASA DELLA VITTIMA IN CERCA DI SOLDI E DROGA: LEI LO HA SORPRESO A FRUGARE NELLO ZAINO E LUI HA REAGITO UCCIDENDOLA – L’ASSASSINO ERA IN CONTATTO CON L’AMICA DELLA VITTIMA PER VENDERGLI DROGA E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Maddalena Berbenni per www.corriere.it

 

jashandeep badhan 1 jashandeep badhan 1

Sara che si sveglia all’improvviso e sorprende l’intruso frugare in uno zaino. Che cerca disperatamente di difendersi dalle botte, che urla «basta». Sara che viene sbattuta a terra appena fuori dalla cameretta dai mobili blu, nel pigiamino di Hello Kitty. E poi soccombe alla scarica di colpi che l’aggressore sfoga come una furia, con un paio di forbici trovate in un cassetto della cucina.

 

Avrebbe potuto fuggire, Jashandeep «Deep» Badhan, invece si placa soltanto quando percepisce che la ragazza, 18 anni, non reagisce più. Settanta colpi per lo più al volto e alla nuca, ha indicato ieri (30 0ttobre 2024) il medico legale Matteo Marchesi. Sara Centelleghe aveva anche il cranio sfondato e segni di strangolamento.

 

sara centelleghe sara centelleghe

[…] Per l'elettricista 19enne di origini indiane, vicino di casa della vittima, l'accusa è di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà e dall’avere agito di notte, quando Sara era sola in casa.

 

[…] «Io mi sono spaventato e le ho dato dei pugni», afferma Deep, come lo chiamano in paese, nell’interrogatorio di martedì mattina, parlando del momento in cui si è visto scoperto da Sara e ammettendo di essersi intrufolato in cerca di hashish da fumare, solo con i calzini per non farsi sentire, le ciabatte lasciate fuori dal condominio.

 

jashandeep badhan 3 jashandeep badhan 3

«Adesso sono arrivato al punto che se non fumo, rimango molto agitato ed esplodo», spiega la sua quasi dipendenza. […]

La chat con l'amica minorenne di Sara: «Hai da smokare?»

«Ohi, sei sveglio zio?», scrive Badhan alla 17enne alle 00.28. Lei risponde di sì. «Hai da smokare?». Vuole dire fumare, cerca hashish. E ancora: «Ma se ti do 30 euro di zia (cocaina, ndr) riesci a darmi 3 g?». La 17enne gli dà appuntamento 10 minuti dopo. «Non è che la madre di Sara ti rompe il c...?», vuole capire.

 

 «No, no, non c’è mai sua mamma». Alle 00.39, Badhan chiede all’amica se è scesa in strada. È in ascensore. Alle 00.43, è lei a scrivergli: «Dove sei?». Lui risponde alle 00.47: «Sto arrivando, due minuti e sono lì». Poi, alle 00.49, si accerta che la ragazzina sia davvero fuori: «Sei sotto???». Lei ribadisce di sì e l’indiano ripete «fra due minuti sono da te». In realtà, sta già frugando nell’appartamento al terzo piano. «Zio?», lo cerca l’amica alle 00.59. Alle 01.07, non vedendolo arrivare, prova a chiamarlo, ma lui risponde solo alle 01.13 per arrabattare una bugia.

omicidio sara centelleghe 2 omicidio sara centelleghe 2

 

Le dice che sua mamma lo ha scoperto mentre usciva di nascosto e quindi è rimasto bloccato. All’01.19, il massacro è compiuto e il ragazzo, nella lettura della gip, pensa a salvarsi: «Domani riesci?», digita in chat, come se niente fosse. E insiste all’01.25: «???». Ma l’amica non risponde più, perché nel frattempo è risalita e ha trovato sangue ovunque e Sara morente.

 

jashandeep badhan 2 jashandeep badhan 2

Resta un capitolo che i carabinieri stanno ancora approfondendo con la Procura dei minorenni di Brescia. È quello legato alla droga sequestrata e al ruolo di un terzo ragazzino a cui l’amica avrebbe passato la cocaina. In un bidone della spazzatura vicino al condominio dell’omicidio sono stati trovati un panetto di hashish da 64 grammi, una dose da mezzo grammo e un bilancino.

 

L’ipotesi è che fossero della 17enne. Se ne sarebbe disfatta così come ha avuto la freddezza di cancellare dal suo telefonino la chat con Badhan. Altri 30 grammi di marijuana erano nascosti in un barattolo dietro la porta d’ingresso della casa di Sara e della mamma. Di chi fossero quelli è da chiarire. 

omicidio sara centelleghe 3 omicidio sara centelleghe 3 omicidio sara centelleghe 1 omicidio sara centelleghe 1 jashandeep badhan 4 jashandeep badhan 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...